28-04-2016 ore 10:31 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Crema. Run For Parkinson’s, strabiliante successo per la manifestazione benefica

Grande successo a Crema per la Run for Parkinson’s, corsa podistica a carattere ludico-motorio organizzata da La Tartaruga Onlus per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca e le attività dell’associazione. Per l’edizione 2016 sono stati esattamente 857 gli tagliandi staccati, con oltre 600 podisti tra atleti, amatori, gruppi e famiglie che hanno partecipato all’evento.

 

I rilievi cronometrici

Due i percorsi liberi: 5,5 oppure 10,2 chilometri, con rilevazioni cronometriche. Nella categoria maschile ha trionfato Giovanni Orrù (32’50”), seguito da Massimo Corrado e Giovanni Bardon; nella categoria femminile ha trionfato Banchialem Amodio (38’33”), seguita da Liliana Maccoppi e Chiara Bardon.


Podisti di Ombriano

Al perfetto svolgimento della manifestazione ha contribuito anche il gruppo podisti dell’oratorio di Ombriano. “Siamo entusiasti della risposta del pubblico e dei cremaschi alla nostra iniziativa: abbiamo favorito informazione rispetto ai disagi creati da questa malattia e abbiamo coinvolto un numero importante di persone”, ha commentato la presidente de La Tartaruga Onlus, Mariangela Savoia: “È stato un onore essere inseriti negli eventi del calendario di Crema Città Europea dello Sport: è un anno speciale per la nostra città”.

397