28-04-2015 ore 17:12 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Associazione Vela Crema. Inaugurata la base nautica: presenti 64 persone all’apertura della sede di Moniga del Garda

Non ha deluso le attese Assaggio alla vela. L’iniziativa promozionale, organizzata dall'Associazione Vela Crema, ha riscontrato un notevole successo di partecipazione. Sabato 25 aprile, in occasione dell'apertura della base nautica a Moniga del Garda, ben 64 persone hanno aderito alla proposta sportiva.

 

I futuri skipper

Progetto Vela Scuola

La giornata ha permesso a tante famiglie cremasche di provare gratuitamente un'uscita in barca a vela e di conoscere le tante attività rivolte a giovanissimi e adulti promosse dall'attivissimo circolo cremasco per avvicinare e far conoscere la disciplina sportiva della vela. Procede a grande ritmo nelle scuole cremasche il Progetto Vela Scuola con la partecipazione di oltre 200 studenti di tre istituti scolastici.

 

 

Il sailing maker

Riconoscimento ministeriale

Lezioni teoriche in aula che introdurranno l'uscita pratica in barca a Moniga del Garda, seguita dal test di verifica finale che rientrano in un progetto riconosciuto dal ministero della Pubblica Istruzione e dalla Federazione italiana vela vede il circolo, guidato da Britta Sacco, tra i più attivi nella partecipazione a questo progetto educativo.

212