28-03-2018 ore 10:14 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, liquidata Cremona per 61-15. I ragazzi di Ravazzolo ad un passo dai playoff

Non si arresta la marcia del Crema Rugby. Domenica, sul campo casalingo di via Toffetti, i neroverdi hanno battuto Cremona con l'eloquente punteggio di 61-15, conquistando così il derby e sancendo nuovamente la supremazia in provincia.

L'incontro
Partita già archiviata con bonus dopo un quarto di gara grazie alle segnature di Minini al 3°, Grana al 7°, Finardi al 12°, ancora Grana al 19°. Chiuderanno poi Libutti al 22° con la trasformazione di Andrea Crotti e la meta allo scadere del Cremona di Viani, che fisseranno il parziale del primo tempo sul punteggio di 27 -5 per i ragazzi in maglia neroverde. La ripresa vedrà ancora sei segnature pesanti cremasche di Minini alla sua prima doppietta in campionato, di Malvicini al 13°, di Grana al 24°, di Paolo Crotti al 27°, di Alongi al 38° e di Panzetti al 39°, due delle quali trasformate da Andrea Crotti, intervallate da altre due segnature cremonesi del duo Viani al 20° e al 40°, una delle quali trasformate da Fantoni per il risultato finale di 61 -17 in favore dei padroni di casa.

Ad un passo dai play off
Partita piacevole e a senso unico, condotta con la consueta autorevolezza dalla squadra di mister Ravazzolo che ha lasciato ben poco spazio ai cremonesi. Il mister ha usufruito di tutti gli elementi della rosa facendo riposare gli acciaccati e dando spazio a coloro che hanno avuto fino ad ora meno possibilità di mettersi in mostra. Domenica prossima, a Brescia, contro il College i cremaschi si giocheranno la qualifica matematica ai play off.

La classifica
Crema 72, Calvisano 64, Chiese 52, Casalmaggiore (-4) 46, Orobic 41, College 35, Valle Camonica 30, Cremona 26, Franciacorta 22, Codogno 15, Cus Brescia (-4) 9.

CREMA RUGBY – CREMONA 61-27
CREMA: Finardi, Cremonesi M., Scaglia, Panzetti, Minini, Crotti A., Manclossi, Crotti P., Cella, Alongi, Libutti, Cattaneo, Grana, Salini, Malvicini, Dovier, Foglio, Ferri, Frosio, Marchesi, Cremonesi F., Binetti, Fusar Poli. All. Ravazzolo.
CREMONA: Assandri, Boschiazzo, Viani A., Ruggeri O., Marazzi, Franchi, Viani P., Ruggeri F., Beqiri, Lissignoli, Colnaghi, Abbiati, Maffini, Frizzerin, Kuhar., Pigoli, Massimiliani, Gerevini, Trabucchi, Fantoni, Tenca, Mouhouch. All. Franchi.
Arbitro: Romanescu di Milano.

257