28-03-2015 ore 11:12 | Sport - Sport acquatici
di Francesco Jacini

Promozione. Sipario alzato sui play off, Pallanuoto Crema possibile outisider. Parietti: “opportunità per crescere”

Stasera a Legnano si alza il sipario sui play off del campionato di Promozione dove è impegnata la Pallanuoto Crema. Otto squadre e quattordici giornate per stabilire chi salirà in serie C per la stagione 2016. Dopo aver conquistato questo traguardo grazie al successo sulla Farnese Piacenza, la formazione di coach Massimo Parietti è pronta alla grande sfida.

 

Sport Time favorita

“A parte l’Essercina ed il Gam Team che avevamo nel girone di qualificazione - commenta Parietti - le altre sono un terno al lotto: le scopriremo di volta in volta. Secondo me lo Sport Time, ex Osio Sotto, farà il vuoto, le altre se la giocheranno alla pari”.

 

Outsider

La Pallanuoto Crema possibile outsider. “Noi siamo molto giovani quindi abbiamo tutto da guadagnare da un girone cosi lungo e ricco di incognite. Questa poule promozione sarà un esperienza importante che arricchirà il bagaglio tecnico dei nostri giocatori”. Il debutto interno è fissato per sabato 11 aprile alle 20.45 contro il Waterpolo Novara, in allegato il calendario completo. L’ultima giornata si giocherà il 4 luglio.

 

Le giovanili

Questo week end vedrà protagoniste anche le formazioni Under 15 ed Under 13. La formazione di Mussi, alle 20.45, al centro natatorio Bellini affronterà l’Amga Legnano, domani i più giovani saranno ospiti del Pharmitalia Nuoto Bergamo.

285