28-03-2015 ore 15:02 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Crema, centro natatorio. Aperte le iscrizioni al corso di allievo istruttore: giovedì 16 aprile la presentazione in sala Alessandrini

La Fin, Federazione italiana nuoto, organizza il corso per allievo istruttore di nuoto. Le lezioni che si svolgeranno a Crema dal 12 aprile al 12 giugno nei giorni di sabato pomeriggio e domenica mattina. Il programma e le informazioni ad esso relative si possono scaricare dal sito della Fin Lombardia consultando la voce Istruzione Tecnica e, nell’apposita pagina,c liccando sulla voce calendario corsi.

 

Le iscrizioni

Per confermare la propria partecipazione al corso contattate i numeri entro 0373 202940 e 338 6038368, lasciando nome ,cognome e recapito telefonico. Il corso è rivolto tutti quegli amanti del nuoto che intendano approfondire le loro conoscenze tecniche. Il brevetto conseguito consentirà di lavorare come istruttore di nuoto presso tutte le piscine, i parchi acquatici e gli impianti natatori del territorio italiano. Per gli iscritti con il titolo di assistenti bagnanti è prevista una riduzione del costo di iscrizione. Qualora il numero raggiunto sia di almeno 20 iscritti, l’appuntamento è per il 12 aprile alle ore 9.30 presso il Centro natatorio comunale di viale Indipendenza 97/99.

 

La presentazione

Il corso sarà presentato giovedì 16 aprile dalle 20 alle 22 a Crema in sala Alessandrini, interverranno Luca Guerini, sindaco di Ripalta Guerina, Barbara Zaniboni, presidente della Rari Nantes, Rachele Donati De Conti, presidente della Croce Rossa di Crema, ed i rappresentanti di Scrp.

421