28-01-2015 ore 19:11 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Under 19 Elite. Exploit dell'Abc Crema a Como, le triple di Basso Ricci ed i liberi Broglia griffano la vittoria

Serve tutto il primo quarto all’Abc Crema per eliminare le scorie del viaggio a Como. Nel primo quarto di gara la squadra di coach Maioli parte con il freno a mano tirato, nonostante le alte percentuali offensive di Alemani (5 su 5 dal campo). L'inizio del secondo è caratterizzato dall’inesorabile recupero dei neroarancio che impattano subito l'incontro ed iniziano ad accumulare piccoli vantaggi impedendo ai padroni di casa di rimettere il naso avanti per tutto l'incontro.

 

Le triple di Basso Ricci

Sebbene il vantaggio non raggiunge mai la doppia cifra, viene gestito abbastanza agevolmente dall'Abc nonostante la Pallacanestro Como riesca, buttandola un poco in bagarre, ad avvicinarsi pericolosamente fino al meno uno sul finire di gara. I cremaschi si compattano e ricacciano indietro i lacustri con un paio di difese ai 24 secondi e, finalmente , alla precisione ai tiri liberi. Sugli scudi, oltre ad Alemani, Basso Ricci decisivo con due triple, e Broglia a segno con i liberi decisivi a fine partita. Bella vittoria in trasferta su un campo non facile.

 

Pallacanestro Como-Abc Crema 51-57

Parziali: 19-16; 29-31; 41-45

 

Arbitri: Spinelli e Ghirelli

 

Pallacanestro Como: Beretta 4, Ciceri, Antongini, Tofani, Turati, Corti 9, Rovelli 9, Minotti 1, Triulzi 10, Villa 14, Moscatelli 4, Castelnuovo. All.: Giostra.

 

Abc Crema: Bissi, Carinelli, Alemani 14, Broglia 13, Casalini 2, Rottoli 3, Loda 2, Guarnieri 8, Basso Ricci 15. All.: Maioli.

294