27-11-2014 ore 19:32 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Positivo week end delle giovanili: l’Under 18 travolge Cologno Monzese 17-40

Positivo week end per le formazioni del settore giovanile del Rugby Crema. L’Under 8 e Under 10 si sono dati appuntamento a Codogno per una bella giornata di sport. All’incontro hanno partecipato ben dieci squadre. Nonostante la giovane età, non è mancato lo spettacolo offerto dai giocatori, che hanno messo in vetrina gesti atletici notevoli.

 

Il concentramento dell’Under 12

Quinto concentramento per l’Under 12. Al campo di via Toffetti le leve neroverdi hanno affrontato Codogno, Orio al Serio e una doppia selezione dei Raptors. I cremaschi sono partiti bene nelle prime due partite vincendo con Orio, la sconfitta contro i Raptors ha caricato il gruppo che ha chiuso il torneo battendo Codogno.

 

A testa alta

L’Under 16 ha reso difficile la vita la quotato Mantova. Risultato sempre in bilico e partita combattutissima e spettacolare con ben undici mete segnate, sei a favore dei virgiliani (29-36). Crema motivato, compatto e con grande orgoglio ha giocato come da tempo no si vedeva con i giocatori ad aiutarsi ed incoraggiarsi per tutta la durata della gara. Prestazione che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

 

Successo a Cologno Monzese

Vittoriosa trasferta dell’Under 18 a Cologno Monzese per 17-40. Prima meta di Riboli, abile a sfruttare un calcio poco profondo dell'apertura milanese, la partita è rimasta in equilibrio per tutto il primo tempo: una meta per parte ha fissato il risultato sul 5-14. Il secondo tempo ha visto il forcing asfissiante dei milanesi, Crema ha resistito ed andata in meta con Alongi. Cologno ha accorciato le distanze (17-19). Subito Riboli ha realizzato la meta che ha spezzato l’equilibrio: la squadra di casa non è riuscita più a reagire ed il team neroverde è andato a segno ancora due volte con Cremonesi.

154