27-11-2014 ore 15:20 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Madignanese. Mara Pola: “è stata un’annata soddisfacente”. Venti i successi dei corridori biancorossi su strada

La sezione ciclistica della Polisportiva Madignanese stila il bilancio della stagione 2014. Nei giorni scorsi, presso l’oratorio, si tenuto il pranzo di chiusura dell’anno sportivo, ed è stata l'occasione per premiare tutti gli atleti protagonisti, dai Giovanissimi fino agli Juniores, facendo il punto della situazione sulla società presieduta da qualche anno da Mara Pola, che si avvale delle preziosa consulenza del marito Giancarlo Cambiè, meccanico nel recente passato di numerosi campioni delle due ruote.

 

Venti vittorie

Le soddisfazioni maggiori sono arrivate dal gruppo dei Giovanissimi, che sotto la direzione di Fausto Tomasoni ha ottenuto una ventina di vittorie tra le quali il 'Trofeo Rosa', una sorta di campionato regionale femminile, con la G3 Federica Venturelli. “È stata un'annata soddisfacente - ha ammesso Pola - quest'anno siamo stati l'unica società della provincia ad aver partecipato al Meeting Nazionale Giovanissimi di Montecatini Terme, un campionato riservato alle formazioni Giovanissimi, dove abbiamo vissuto una bellissima esperienza con un gruppo, tra atleti e famigliari, di quaranta persone. In questo momento posso già confermare che parteciperemo anche alla prossima edizione in programma a giugno a Pineto degli Abruzzi”.

 

L’organico 2015

Nell'occasione la Madignanese ha presentato a grandi linee quello che sarà l'organico della stagione 2015, con la novità assoluta della formazione Esordienti, che andrà ad aggiungersi a quelle Giovanissimi, Allievi e Juniores. Per il momento la società biancorossa ha tesserato 25 Giovanissimi, 5 Esordienti, Morandi e Distasio provenienti dall'Imbalplast, l'esordiente assoluto Cambiè e i confermati Tomasoni e Amighini, 5 Allievi, coi nuovi arrivi Campetti dalla Cc Cremonese e Vertua dalla Corbellini, e ben 10 Juniores, new entry Bombelli dall'Aspiratori Otelli e Ghidini dalla Cremonese.

203