27-11-2014 ore 12:05 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. Videoton Crema addio finale di Coppa Italia: rossoblu sconfitti da Bergamo

Si infrange a Bergamo, ancora una volta ad un passo dalla finalissima, il sogno di coppa del Videoton Crema. Per il secondo anno di fila la formazione di De Ieso ha abbandonato la competizione mollando il colpo solo nella semifinale di ritorno. Lo scorso anno l’eliminazione è arrivata da parte del San Damiano futuro campione. Il pirotecnico 3-3 del match di andata aveva promesso un ritorno di grande intensità e le attese non sono state tradite.

 

Vantaggio orobico

Lopez che al primo minuto ha provato a sorprendere il portiere bergamasco con un tiro velenoso che ha mancato di poco il bersaglio. Qualche istante Vanelli e Piacentini si sono resi pericolosi. Bergamo assorbita la sfuriata ospite si è scossa ed al primo affondo è passata: Iuliano dal limite ha sfruttato il perno di Cassetta e ha girato sul secondo palo un tiro imparabile anche per Sardi.

 

Raddoppia Ferrari

La reazione cremasca non si è fatta attendere. Bergamo ha esaurito il bonus dei 5 falli per tenere lontani dalla propria porta i tiratori rossoblu: la strategia ha pagato ed i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio la prima frazione di gara. Forti dell'attivo gli orobici hanno sfruttato le ripartenze ed al secondo affondo ha raddoppiato con Ferrari. Palla al centro e Tosetti ha accorciato le distanze.

 

Gol inutili

La partita si è incendiato. Sardi in una occasione ravvicinata dei padroni di casa è stato fenomenale e sul rovesciamento di fronte per poco Tosetti non ha trovato il colpaccio. Sull'azione meno convinta la squadra di casa ha trovato il 3-1 con Scandurra. Nel finale il Videoton ha mostrato un cuore enorme, trovando con Porceddu il gol del 3-2. Inutile il forcing cremasco: Bergamo ha vinto 3-2, conquistando la finale della manifestazione.

75