27-10-2016 ore 11:36 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Tec-Mar torna a vincere. Sconfitta Carugate per 82-62

Reduce dalla sconfitta patita contro la Geas la Tec-Mar Crema non si lascia sorprendere da quelle che potevano essere le insidie nascoste nel derby contro il Castel Carugate. Non sbagliano l'approccio le ragazze di coach Visconti che impostano la gara dimostrando la voglia e la giusta determinazione per superare l’ostacolo. Le azzurre già i primi 10’ segnano un +12 che lievita a +17 al riposo lungo con un eloquente 49-32 sul tabellone, frutto di una prestazione dove la concentrazione e la concretezza di Caccialanza e compagne la fanno da padrone.

La vittoria
Non è sufficiente alla formazione avversaria l’apporto della “nazionale” Corral (mvp della gara con 25 p.ti) per opporsi alle iniziative ispirate della formazione cremasca. Sono soprattutto “capitan” Caccialanza (17 p.ti) insieme a Capoferri (14 p.ti) e Rizzi (13 p.ti) a capitalizzare al meglio la fase offensiva, ma è tutta la squadra ad esprimersi su ottimi livelli ed anche se un breve “black out” sembra poter illudere le ospiti che rientrano fino al -7 la “contro reazione” cremasca non si fa attendere. Eloquente il risultato finale con un 82-62 che toglie ogni dubbio circa la prestazione delle nostre ragazze.

Confermato il valore della squadra
“Da parte delle ragazze – commenta il presidente Paolo Manclossi - c’è stata la risposta che mi aspettavo da parte delle ragazze. Non ci esaltiamo troppo ma neppure ci deprimiamo o facciamo drammi quando si perde. Abbiamo letto e sentito commenti un po' troppo affrettati sia in pre-campionato che dopo la sconfitta con la Geas ma siamo convinti che adesso, con il recupero di tutte le nostre pedine potremo confermare tutto il nostro valore ed anche se pensiamo ci vorrà ancora un po' di tempo per trovare la forma ottimale siamo sulla giusta strada per riuscirci”.

88