27-08-2015 ore 13:27 | Sport - Basket
di Federico Feola

Basket, presentato Mattia Consoli. Sarà il nuovo head coach della Pallacanestro Offanengo ed assistente della Pallacanestro Crema

Arriva da lontano il nuovo head coach della Pallacanestro Offanengo che disputerà il campionato di promozione, nonché assistant coach della Pallacanestro Crema di serie B e capo allenatore della formazione Under 20 dei Leoni biancorossi, presentato alla stampa locale presso l'agenzia viaggi Scalo 74 di Crema. Mattia Consoli ha 23 anni e viene da Monopoli. Nonostante la giovane età, avendo deciso prestissimo di dedicarsi alla carriera da allenatore ha già accumulato importanti esperienze da vice allenatore in C1 ed in serie B, essendo anche nello staff tecnico della rappresentativa pugliese del torneo delle regioni.

 

Le parole del presidente

"Abbiamo avuto ottime referenze su di lui, ci siamo messi in contatto ed una volta conosciutolo di persona abbiamo capito di aver trovato la persona che fa per noi", il primo commento di Paolo Marchesi, presidente del sodalizio offanenghese. “La sinergia con la Pallacanestro Crema fa si che si possa avere sulla nostra panchina un tecnico di valore assoluto. Anche il movimento giovanile è in continua crescita, tanto che il prossimo anno probabilmente potremo schierare ad Offanengo rappresentative giovanili cresciute nel nostro minibasket."

 

Sentirsi a casa
"Ho già potuto conoscere alcuni dei giovani del vivaio di Crema, credo che il materiale umano sia buono e si possa fare un buon lavoro" le prime parole di Mattia Consoli. "L'ambiente mi è piaciuto al primo impatto, mi sono sentito subito a casa. Il lavoro con i giovani presuppone l'insegnare un metodo di lavoro, il non accontentarsi mai del sei in pagella ma cercare sempre di dare il massimo e lavorare per questo. I giovani di oggi hanno mille distrazioni per la testa, bisogna essere in grado di guidarli sia in campo che fuori."
 

L’obbiettivo per la nuova stagione

La Pallacanestro Offanengo cercherà, come lo scorso anno, di ben figurare nel campionato di promozione, che con una formazione interamente giovanile. Per le giovanili di Crema, viceversa, l'obiettivo è innanzitutto quello di qualificarsi per i rispettivi campionati Elite, per misurarsi in campionati sempre più competitivi.

137