27-08-2014 ore 23:12 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Giovanissimi. Exploit Madignanese a Corte de' Frati: vincono Yann Siene, Loris Rebecchi e Riccardo Tomasoni

Il week end spezzatino, che ha visto i giovani ciclisti diversi tra gli impegni di Crespiatica e Corte de Frati, ha riservato piacevoli emozioni anche in quest'ultimo, con il secondo 'trofeo Comune di Corte de Frati' organizzato dall’associazione gli Amici del Ciclismo, grazie alla collaborazione del Club Ciclistico Cremonese 1891.

 

Giovani poco Cattivelli

La manifestazione si è aperta con la vittoria del campione regionale Stefano Ganini tra i G1. L'izanese in forze alla Cremasca si è imposto per distacco davanti a Yann Siene della Madignanese e Loris Galimberti della Cremonese. Giuseppe Grazioli (Madignanese) ha preceduto Nicolò Moriggia dell'Imbalplast tra i G2 mentre i G3 hanno visto la vittoria di Giuseppe Cavagnoli (Cremonese) su Matteo Cattivelli della Madignanese.

 

Podio monopolizzato

Posizioni invertite sul podio dei G4, con il cremasco Loris Rebecchi che ha superato la cremonese Irene Oneda. Riccardo Tomasoni della Madignanese si è imposto tra i G5, nella gara che ha visto i biancorossi occupare tre delle prime quattro posizioni finali. Splendido dominio dell'Imbalplast tra i G6 con Andrea Morandi, Gabriele Coloberti e Matteo Tomasoni che hanno monopolizzato il podio.

 

Dedica a Terenzi

La dedica di quest'impresa va senz'altro a Sandro Terenzi, il dirigente del team soncinese scomparso pochi giorni fa, che da lassù avrà sicuramente applaudito le gesta dei suoi piccoli atleti. La classifica a squadre è stata appannaggio della Madignanese, che con tre vittorie, due secondi e un terzo posto si è dimostrata la formazione più agguerrita del week end cremonese.

 

Fabio Guerini

997