27-08-2014 ore 17:09 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. Videoton Crema colpo Dejan Tosetti, Manuel Galvani: “daremo un'attenzione particolare alla crescita dei giovani”

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale il Videoton Crema assesta un nuovo colpo di mercato per il prossimo campionato di C1. Grazie al lavoro del dirigente Manuel Galvani arriva alla corte di mister Angelo De Ieso il giovanissimo ma già affermato talento Dejan Tosetti.

 

Settore giovanile Atalanta

Il diciannovenne cremasco vanta un curriculum sportivo molto importante, ha scelto di difendere i coloro rossoblu e provare ad esprimere tutto il proprio potenziale tecnico sui campi indoor della Lombardia dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta ed aver vestito la casacca gialloblù della Pergolettese e del Fidenza in serie D. Il colpo messo a segno dalla società di via Toffetti testimonia il peso e la professionalità che il futsal cremasco ha acquisito in questi anni unitamente alla crescita di uno sport che vanta il titolo europeo con la nazionale guidata da Menichelli.

 

Rivoluzione verde

Tosetti, è l'ultimo, in ordine cronologico, dei giovanissimi portati alla palestra ‘Alina Donati’ in questa stagione che segna una vera e propria rivoluzione verde. Gli occhi infatti sono puntati anche sui suoi coetanei Porceddu, Maietti e Mussi chiamati a raccogliere l'eredità di vecchi leoni come Giulivi, Serina, Marazzi e De Freitas mentre altre giovani promesse come Mucina, Carelli e Piazza saranno a disposizione di Massimo Valente nel nuovo progetto gemellato al Videoton Crema e parteciperanno al campionato regionale di D.

 

Lavorare per il futuro

Anno dopo anno il futsal cremasco sta costruendo il proprio futuro con raziocinio e accortezza e Galvani non fa segreto di aver puntato il suo occhio attento su altri nuovi astri nascenti di questo sport perché come dice lo stesso dirigente rossoblù: "molti ragazzi sono nati per questo gioco, solo che non lo hanno ancora capito. Hanno un tasso tecnico e tattico elevato che a volte su un terreno di 100 metri non viene compreso ma che in un campo da 40x20 fa emergere un talento che si trasforma in divertimento assoluto, sia per chi gioca che per chi li vede in azione".

 

La presentazione ufficiale

La crescita di uno sport passa soprattutto dallo spettacolo che sa proporre ai suoi appassionati. C'è da scommettere che con questi nomi in campo il Videoton Crema non faticherà ad accrescere il proprio seguito. La presentazione ufficiale della squadra è in programma per il prossimo venerdì 29 agosto alle ore 21 presso il ristorante pizzeria il Mezzo di Ombriano.

438