27-07-2015 ore 17:52 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Pergolettese. Al Bertolotti la prima uscita stagionale, Tacchinardi soddisfatto. Sabato 1 agosto amichevole con la Virtus Bergamo

“Crema è una piazza importante e per me è come allenare il Real Madrid. È la squadra della mia città e ho sempre amato questa maglia. Venivo al Voltini da ragazzino a vedere la Pergolettese e le caratteristiche che mi hanno maggiormente colpito erano la voglia di lottare, di essere protagonisti”. Così Alessio Tacchinardi alla presentazione ufficiale. L'ex centrocampista di Atalanta e Juve ha ammesso di aver sbagliato, ma “per troppo amore: due anni fa c'era una situazione difficile, con molte retrocessioni per la Riforma. Io volevo una squadra molto più competitiva. Per questo ho lasciato”.


Tifoseria importante

La squadra gialloblù, che è già entrata nel vivo della preparazione precampionato, ha ben impressionato nella prima uscita stagionale, un'amichevole con la selezione Baloo calcio. I giocatori hanno mostrato una gran voglia di mettersi in mostra e di seguire le indicazioni del mister, che negli spogliatoi è stato molto chiaro: “troverete una tifoseria importante, che pretende il massimo impegno e mette pressione ai giocatori ed allo staff tecnico. Con la passione, l'umiltà e la fame riusciremo ad onorare la maglia e a toglierci molte soddisfazioni. Io odio perdere, ma ancora di più chi non dà il massimo”.

 

La prima amichevole

Tornando alla prima uscita con la rappresentativa di dilettanti cremaschi, il risultato finale è stato di 1 a 1. Dopo il gran tiro di Gorlani al terzo che ha sorpreso il portiere Prisco, il pareggio di Scietti alla mezz'ora, col capitano bravo ad insaccare da breve distanza un pallone vagante. A fine partita Tacchinardi s'è detto contento della prestazione: “dopo quattro giorni di lavoro molto intensi, non hanno mai mollato un centimetro applicandosi con impegno e intensità”. Prossima uscita sabato 1 agosto alle ore 17.30 al Bertolotti contro la Virtus Bergamo, che milita in serie D ed è nata dalla fusione tra Alzanocene e Aurora Seriate.

245