27-06-2015 ore 12:06 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Rieti. Campionati italiani di lancio del peso, Paolo Vailati medaglia d'argento

Grande medaglia d'argento per il pesista Paolo Vailati ai campionati italiani di Rieti nella categoria Promesse. Con la misura record di 15.18 metri col peso da 7.2 chilogrammi, Paolo, da alcune stagioni all'atletica Fanfulla Lodigiana si é aggiudicato il secondo gradino del podio, bissando l'argento vinto ai campionati italiani universitari a Fidenza alcune settimane fa.

 

Meeting di Rezzato

In settimana alcuni atleti della Virtus Crema sono stati protagonisti nel meeting serale di Rezzato, in cerca di conferme per il proseguimento della stagione. Ha mancato di un soffio il minimo per la partecipazione ai campionati italiani allievi Itzà Vailati nei 1500mt con 5'08"20, ma avrà ancora una possibilità nei prossimi giorni nel meeting di Nembro. Si è confermata su buoni livelli Giada Vailati nel salto in lungo, vincendo la gara con mt.5.24, in attesa dei campionati italiani di Milano. Al primato personale nei mt.300 con 42"66 la cadetta Rachele Merisio, ragazza molto dotata ed in costante miglioramento. Bene anche Giulia Falcone nei mt.200 in 28"20 e Francesco Righini nel lungo con mt.5.60, entrambi molto vicini ai propri record.

 

Mariano Comense

Per il trofeo dei laghi disputatosi a Mariano Comense sono stati convocati dal selezionatore cremonese Cosulich ben sei atleti nostrani. Nonostante il diluvio ed il freddo autunnale Rachele Merisio ha mostrato di essere in ottima forma giungendo al 5° posto nella gara dei mt. 200 hs con un ottimo 32”54. Sempre nei 200 hs buona prova di Sergio Falcone che ha concluso al 15° posto come i suoi due compagni di squadra Giovanni Marzagalli e Gaia Lambertini impegnati nei mt. 150 giunti entrambi al 15° posto. La gara del salto in alto, nella quale era stata convocata la nostra Sara Mascheroni, non ha preso il via a causa della pericolosità della pedana completamente allagata dalla pioggia battente. Sfortunata la prova della 4x100 femminile con Rachele Merisio ultima frazionista, squalificata per cambio irregolare mentre la 4x100 maschile con Antonio Preci in prima frazione e Giovanni Marzagalli in ultima, ha concluso all’8° posto. Al termine della giornata la nostra provincia ha ottenuto l’8° posto superando la rappresentativa di Pavia e di Genova.

523