27-05-2015 ore 23:04 | Sport - Atletica
di Ramon Lombardi

Cremona. Tutti gli ori della Virtus Crema ai Campionati provinciali i Cremona: primato personale di Merisio nel salto in lungo

Il maltempo non ha fermato la Virtus Crema nella seconda giornata dei Campionati provinciali al Campo scuola di Cremona. La società cremasca è stata protagonista assoluta della manifestazione: il primo successo Rachele Merisio che si è aggiudicata il titolo nei 300 metri piani cadette col tempo di 44”76 e nel salto in lungo con la misura di 4.43 metri, stabilendo il suo nuovo record personale. Il secondo titolo è arrivato con Marta Cattaneo che ha vinto la marcia 1200 metri esordienti A acendo registrare l’ottimo tempo di 8’03”54, migliorando di 17” il proprio record precedente.

 

Zampini nel vortex

Dopo la vittoria di Castelleone, Giovanni Zampini ha confermato il suo momento di forma vincendo il titolo provinciale nel lancio del vortex esordienti A, con la misura di 28,29 metri. A seguire sono arrivati i bronzi Lucia Balestracci e Francesco Monfrini nei 40 ostacoli, facendo registrare dei tempi di tutto rispetto. Altri sono arrivati nel 60 ostacoli con e nel salto in lungo con Chiara Righini e Davide Giossi nella marcia 1200 metri; il medagliere cremasco si è arricchito i bronzi di Claudia Ghisetti (getto del peso ragazze) e Badr El Ghazi terzo nei 2000 metri categoria.

 

Altre medaglie

Nel settore assoluto buona prova di Chiara Lupo Timini che si è aggiudicata il titolo nel salto in alto allieve con 1,45 metri ed il terzo posto nei 200 metri con il tempo di 29”52. Record personale per Marcello Spinelli nei 200 metri assoluti (24”50), mentre nel salto il lungo ha raggiunto la distanza di 6,04 metri. Il prossimo fine settimana la Virtus Crema si dividerà su due fronti: sabato 30 maggio a Cremona per una riunione provinciale e martedì 2 giugno nella Bresciana dove si disputerà il decimo meeting giovanile città di Chiari, gara interregionale per cadetti ed allievi.

106