27-05-2015 ore 10:38 | Sport - Motori
di Ramon Lombardi

Enduro. Il Sissi Racing vince la terza prova degli italiani a Campo Tizzoro: Robert Malanchini sfiora il primo posto

Sorride ai colori dei Sissi Racing la terza prova del campionato Italiano Under 23 e Senior svoltasi a Campo Tizzoro nel Pistoiese. Il team cremasco, dopo due terzi posti nelle gare precedenti, questa volta ha centrato un risultato di prestigio nella gara più impegnativa della stagione, conquistando la prova a squadre. Ai piedi dell'Abetone, la pioggia ha accompagnato i due giorni della vigilia della gara, creando i presupposti per una competizione molto impegnativa.

 

La lotta di Malanchini

Nonostante le modifiche approntate al percorso dagli organizzatori la gara è stata veramente dura e selettiva. Tre giri di circa 60 km ciascuno su mulattiere fangose e pietre scivolosissime, con due speciali in linea molto lunghe ed impegnative, ed una prova Estrema dove solo un ristretto gruppo di corridori soni riusciti a salire senza scendere a spingere la moto. In piena difficoltà Robert Malanchini ha lottato fino all'ultima prova speciale per la vittoria, concludendo alla fine secondo con la KTM 300. Dimostrazione di grande carattere l'ha data Matteo Merli, terzo classificato fra i Cadetti in sella sul 125 Kappa.

 

Troppe cadute

Non è stato da meno Luca Ghislandi che nella 250 4 tempi ha combattuto come un leone terminando al quarto posto dopo essere stato ad un passo dal podio. Sugli scudi Patrick Grigis, attardato da qualche caduta di troppo nella combattutissima 125 Junior, categoria fra le più difficili dell'intero campionato. La stagione agonistica proseguirà domenica 31 maggio con il trofeo KTM a Varzi e il 14 giugno la terza prova del Campionato Regionale al Passo del Brallo.

208