27-04-2017 ore 20:05 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby ad un passo dai play off. Domenica al Toffetti arriva il Cus Brescia

Domenica 30 aprile, alle ore 15.30, riprende il campionato della Senior. Sul terreno di via Toffetti arriverà il fanalino di coda Cus Brescia, già battuto dai cremaschi all'andata con più di cento punti di scarto. Lo scontro non dovrebbe dare problemi al XV cremasco che chiuderà così gli impegni casalinghi della stagione regolare che l'ha vista al momento imbattuta tra le mura amiche.
 

Play off
L'impegno per la formazione di mister Forte sembra avere un pronostico chiuso così come la prossima trasferta in quel di Codogno, la prima domenica di maggio. Pronostici che, se confermati, consentirebbero di arrivare primi senza guardare il risultato delle dirette concorrenti. I posti play off promozione sono due e vista la classifica attuale ed il calendario favorevole sono ampiamente alla portata della formazione neroverde che, concludendo prima, si regalerebbe anche lo scontro promozione con la seconda classificata, oltre al match di ritorno nel fortino di via Toffetti.

 

I risultati dello scorso weekend

Tutte ferme le altre formazioni cremasche che hanno vissuto un fine settimana non del tutto soddisfacente. Alle buone prove degli atleti del mini rugby, che si sono comportate bene nel Torneo di Cremona con prestazioni sempre più convincenti, e degli atleti dell'Under12 che hanno dominato il concentramento casalingo, si contrappongono le opache prestazioni dell'Under14 sconfitta in casa dal forte Valcavallina per 12 - 58, dell'Under16 che, sempre in casa e sempre col Valcavallina, è stata sconfitta per 73 – 7. Brutta sconfitta anche per l'Under 18, sconfitta per 48 - 3 in quel di Lumezzane nell'ultimo incontro della stagione.

 

Classifica Senior
CREMA RUGBY 53; Orobic Rugby 53; Rugby Valle Camonica 51; Rugby Franciacorta 40; Casalmaggiore Rugby 35; Rugby del Chiese 33; Rugby Bergamo 23; Rugby Codogno 15; Cus Brescia 1.

391