27-04-2015 ore 10:17 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Serie D, Pergolettese. Capolavoro a Caravaggio: i gol di Sangiovanni e Lorenzi dipingono la vittoria in rimonta

Seconda vittoria consecutiva per la Pergolettese. Dopo i tre punti con il Montichiari ne arrivano altri nella trasferta bergamasca contro il Caravaggio. Nel primo tempo i padroni di casa suggellano la supremazia territoriale, passando in vantaggio al 45’ con Alloni. Nella ripresa si sono proiettano in avanti alla ricerca del pareggio.

 

Rigore di Lorenzi

Al 61’ un tiro rasoterra di Sangiovanni supera Claris per il pareggio cremasco. Al 89’ arriva raddoppio di Lorenzi che centra il gol numero diciassette di questa stagione su calcio di rigore, rigore concesso per atterramento in area di Panepinto, entrato al posto di Rossi. In pieno tempo di recupero Nolis coglie il palo, sfiorando il pareggio per i biancorossi cremaschi.

 

Castiglione in Lega Pro

Grazie a questo successo i gialloblu si avvicinano alla zona play off e il prossimo turno contro il Lecco, terzo in classifica, deciderà in maniera definitiva dove potrà arrivare la squadra di Ventuato. Dopo la retrocessioni di Montichiari e Castellana in Eccellenza arriva un altro, importante verdetto: la promozione in Lega Pro del Castiglione di mister Alessio Del Piano.

 

Caravaggio - Pergolettese 1-2

Reti: 45’ Alloini, 61’ Sangiovanni, 89’ rigore Lorenzi

Caravaggio: Claris, Noris, Delcarro (69’ Crotti), Sandrini, Angioletti, Zucchinali, Peli, Longo, Brognoli, Zagari (88’ Pirovano), Alloni (72’ Lamesta). All: Pavesi.

 

Pergolettese: Montaperto, Compaore, Urmi (46’ Arpini), Sangiovanni, Scietti, Patrini, Bastone, Tacchinardi, Lorenzi, Manzoni (46’ Ardini), Rossi(75’ Panepinto). All.: Venturato.

 

Arbitro: Catastini di Pisa, assistenti Di Gangi di Albenga, di Imperia

 

Note. Giornata nuvolosa. Terreno in buone condizioni, spettatori 350 circa, angoli 7-5 per la Pergolettese. Ammoniti Rossi, Bastone e Tacchinardi.

105