27-03-2017 ore 18:31 | Sport - Calcio
di Federico Feola

L'Ac Crema piega il Verdello per 4 a 0. In rete Scietti, Nardi e Zenga

L'Ac Crema 1908 riscatta l’unica sconfitta, accusata finora in campionato, e piega il Verdello sul campo di casa per 4-0. All’andata erano stati i bergamaschi ad espugnare il Voltini per 3-1. Protagonista della giornata Mario Scietti che sigla due reti, seguito da Mattia Nardi e da Jacopo Zenga. Per i nerobianchi tre punti preziosi per la classifica, mantenendo il vantaggio a + 7 sulla diretta inseguitrice Casateserogoredo. Domenica prossima la squadra di Porrini giocherà al Voltini contro la Trevigliese.

La partita
Al 7’ Marrazzo dialoga con Donida lanciato nell’area avversaria che tira in porta ma il pallone scivola alla destra di Lazzarini. Al 9’ mischia nell’area del Verdello. Scietti s’impone in mezzo alla difesa dei padroni di casa e con irruenza butta la palla in rete. Al 22’ Il numero 9 del Verdello impegna seriamente Alvigini che si fa trovare pronto. Al 44 è il bomber nerobianco Marrazzo che diventa pericoloso: servito ottimamente da Pedrocca gira verso la porta avversaria ma la sfera lambisce il palo alla destra di Lazzarini. Pallone oltre la linea di fondo. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di un gol.

Nerobianchi irresistibili
All’avvio della ripresa Crema subito incisivo: Pagano gira di testa verso la porta di Lazzarini che viene superato dalla traiettoria del pallone alto di poco sopra la traversa. Al 12’ miracolo di Alvigini che si oppone a Spampatti e salva la porta del Crema. Al 13’ il primo cambio di Porrini: esce Dell’Anna ed entra Nardi. Subito dopo Jacopo Zenga sostituisce Marrazzo. Al 27’ Zenga, smarcato da Gomez, si gira e tenta la conclusione. Un pallone insidioso ma nulla da fare. Al 30’ Gestra entra al posto di Bressanelli. Al 35’ raddoppio di Mario Scietti che supera Lazzarini con un diagonale a pochi metri dalla porta. Crema 2 e Verdello 0. Al 39’ reazione d’orgoglio del Verdello, cambio di fronte improvviso, e miracolo di Alvigini che impedisce ai padroni di casa di andare in gol dopo un tiro pericolosissimo dal limite dell’area. Al 44’ Nardi s’incunea con efficacia sulla fascia sinistra, punta la porta di Lazzarini, guadagna metri preziosi nell’area e scavalca il numero 1 del Verdello con un bel diagonale. Al 46’ Zenga s’incarica di eseguire la punizione fischiata dall’arbitro Damiani di Sondrio e insacca la rete di Lazzarini.

VERDELLO INTERCOMUNALE – AC CREMA 1908 0-4
Reti: 9' pt e 35 st Scietti, 39 st Nardi, 45 st Zenga
Ac Crema: Alvigini, Donida, Gibeni, Pedrocca, Scietti, Tognassi, Pagano, Gomez, Marrazzo, Dell’Anna, Bressanelli. A disposizione Tazzi, Davini, Donnarumma, Capelloni, Gestra, Nardi, Zenga. Allenatore Sergio Porrini.
Verdello: Lazzarini, Actis, Bonetti, Brugali, Gagliardini, Ghisleni, Buelli, Seghezzi, Cooper, Spampatti, Tengattini. A disposizione Urciuoli, Bestetti, Maffei, Guariglia, Mangini, Tironi, Colombi. Allenatore Alberto Luzzana.

431