27-03-2015 ore 19:11 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. L’Alkim cerca la sesta vittoria consecutiva, Abo per uscire dalla crisi. Imecon match ball salvezza

Il campionato di B2 arriva a toccare la ventunesima giornata. Nel femminile impegno interno per l’Alkim Crema; le biancorosse di coach Verderio affronterà l’Easy Volley Desio con l’obiettivo di dare un’ulteriore salto alla zona salvezza e proseguire l’eccellente momento di forma della compagine cremasca, sei vittorie ed una sola sconfitta. Il team brianzolo impegnato nella lotta per non retrocedere è sulla carta un osso poco malleabile. Giocatrice di punta è la centrale Ambra Cattaneo, ex Properzi Lodi. Fuori Montesi, l’unico dubbio di Verderio riguardo la formazione potrebbe essere l’impiego dell’opposta se iniziare con Castellotti oppure Bergomi.

 

Scossa alla classifica

Se a Crema il cielo è sereno, Offanengo vuole uscire dal momento grigio ed è decisa ad uscire dalla crisi di risultati (cinque sconfitte consecutive, un solo punto raccolto). Non è stata una settimana facile per la formazione di Marini che ha dovuto fare a meno, durante gli allenamenti di Marina Cattaneo. Il team rossoblu affronterà in trasferta il Sanda Brugherio, seconda forza del campionato, con l’idea di invertire la rotta e dare un senso ad un finale di stagione avaro di soddisfazioni.

 

L'Abo Offanengo (foto © Cremaonline.it)

Match ball salvezza

Nell’impegno interno contro Cles, l’Imecon non vuole sbagliare il primo dei tre match ball salvezza, gli altri saranno contro Besana Brianza e Parma. I gialloblu di coach Egeste, trovata la quadratura del cerchio, stanno vivendo un ottimo momento di forma e di risultati, culminato con il convincente successo sul Top Team Mantova. Con la cenerentola del campionato, ad un passo dalla retrocessione in C, è vietato sbagliare.

 

Programma

Serie B2 girone B. Sabato 28 marzo, a Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim -Easy Volley Desio; a Brugherio, ore 21, Sanda - Abo Offanengo. Serie B2 maschile girone B. Offanengo, PalaCoim, ore 21, Imecon - Cles.

98