27-03-2015 ore 22:36 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Ritorna in campo la Senior: neroverdi impegnati a Cernusco sul Naviglio

Messo in archivio un fine settimana ricco di soddisfazioni per il movimento rugbystico cremasco che ha visto le due formazioni impegnate portare a casa altrettante roboanti e convincenti vittorie: l’Under 18 in casa contro l'Iride Cologno per 29-12 e l’Under 16 in terra virgiliana contro il Mantova per 41-22 ma l’attesa più importante è il ritorno in campo della formazione Senior.

 

Maxi raggruppamento

Dopo la lunga pausa per la nazionale la formazione di Zaini sarà impegnata nella difficile trasferta di Cernusco sul Naviglio contro i padroni di casa nell'ultima giornata del girone di andata di questi play out che fin'ora si sono dimostrati avari di soddisfazione. A fare da antipasto alla partita di domenica 29 marzo che ritornerà alle ore 14,30 per il cambio dell'ora saranno l’Under 14 a Malpensa e le Under 8,10 e12 saranno impegnate per la prima volta insieme nel grande concentramento di Brescia contro Cus Milano, Gussago, Orio, Fiumicello, Scorpions e Junior Brescia padrone di casa.

 

Sconfitta Mantova

Vittoria convincente dell’Under 16 sul quotato Mantova facendo la più bella prestazione dell'anno. Risultato mai in bilico, partita molto combattuta e spettacolare con ben undici mete segnate: sette delle quali in favore dei neroverdi. Un Crema motivato, compatto e con grande orgoglio ha giocato come da tempo non si vedeva. Prestazione che farà ben sperare per il proseguimento della stagione. Altre soddisfazioni sono arrivate sul terreno amico di via Toffetti dove l’Under 18 ha superato l’Iride Codogno per 29-12.

 

Successo convincente

Sul terreno amico di via Toffetti la formazione Under 18 ha convinto contro la compagine brianzola dell'Iride Cologno. Punteggio finale di 29-12 e partita mai messa in discussione nonostante l’espulsione di Rolesu. Nei primi otto minuti la formazione cremasca è andata a segno con Dominoni e Boschiazzo, i lodigiani, sfruttano una disattenzione della difesa locale riescono ad accorciare il distacco ma le mete di Riboli e Scaglia hanno permesso di ipotecare l’incontro. Nella ripresa Crema ha amministrato il risultato portando a casa il successo.

312