27-03-2015 ore 15:38 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Crema, calcio giovanile. Il memorial Gianbattista Mazzini cambia formula, al Voltini in campo quarantuno squadre Pulcini

Il torneo intitolato alla memoria di Gianbattista Mazzini cambia formula. Dopo nove edizioni all’insegna del successo il comitato organizzatore, guidato Gilberto Regazzi, ha deciso di dare un’impronta nuova alla manifestazione benefica. Le novità rilevanti, a prima sarà il mese di svolgimento: da maggio la kermesse si svolgerà in giugno.

 

Nuova formula

In seconda battuta il torneo sarà completamente dedicato al calcio giovanile con le squadre della categoria Pulcini a 9. “Abbiamo voluto - spiega Regazzi - dare una svolta alla manifestazione. Nel corso degli anni ci siamo resi conto che per le difficoltà per chiamare giocatori, comici ed attori sono cresciute per cui la scelta è stata quella di puntare sul settore giovanile. Durante la serata non mancheranno la lotteria a premia e le esibizioni della banda musicale e delle majorettes”.

 

Le formazioni professionistiche

Dal 5 al 12 giugno scenderanno in campo formazioni professionistiche e dilettantistiche. Per quanto riguarda le big scenderanno sul manto erboso dello stadio Voltini squadre di serie A come Atalanta, Inter, Juventus, Torino e Parma, serie B e Lega Pro, Brescia, Cremonese e Vicenza, oltre alle giovani leve della Pergolettese che faranno gli onori del casa.

 

Incasso a favore dell’Aipamm

Importante contorno del torneo sarà presenti ben 32 società delle categorie Pulcini 2004 e 2006 del Cremasco e delle zone limitrofi; a breve saranno resi noto il calendario della manifestazione. Sabato 30 maggio all’interno della splendida cornice della sala Pietro da Cemmo al Sant’Agostino si svolgerà la presentazione. L’incasso sarà devoluto all’Aipamm, l’Associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative.

661