27-03-2014 ore 20:34 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Dilettanti. Promozione: la Soresinese non sbanda sulla Paullese, colpo esterno della Luisiana. Prima categoria: il Real Pizzighettone spezza la maledizione

Estremamente positivo la ventiquattresima giornata delle formazioni cremonesi, impegnate nel campionato di Promozione, girone F. La Soresinese non sbanda a Paullo e mantiene la seconda posizione. I rossoblu, allenati da Mimmo Tassiero, conquistano un punto importante sul campo della Paullese e consolida le proprie ambizioni play off. Al 61’ apre le marcature ‘micio’ Gatti, raggiunto poi da Brambilla.

 

Luisiana molto Bellebono

Colpo esterno della Luisiana a Treviglio. I neroazzurri vincono sulla Mario Zanconti per 0-2, grazie a gol di Dognini (rete numero dodici) e Bellebono, ed agganciano gli stessi bergamaschi e la Paullese al terzo posto. Chi sta per festeggiare è l’Accademia Sandonatese, i biancoazzurri travolgono 3-0 la Romanese e sono ad un passo dall’Eccellenza.

 

Casalbuttano nel finale

Il Casalbuttano scioglie il nodo Fara Olivana con Sola nel finale, grazie alla marcatura del giovane Ba. La rete di Matteo Bertelli evita al Codogno di cadere in casa contro la Calcio Rudianese. Il Casalmaiocco vince a Melegnano ed il Tribiano supera il Real Casal. Nulla di fatte nel derby bergamasco fra Pagazzanese e Pontirolese.

 

Classifica
Promozione, girone F. Accademia Sandonatese 53; Soresinese 41; Luisiana, Mario Zanconti, Paullese 39; Calcio Rudianese 36; Casalbuttano 34; Real Casal, Tribiano 32; Codogno 30; Pontirolese 29; Romanese 27; Pagazzanese 26; Casalmaiocco 25; Fara Olivana con Sola 23; Melegnano, 22.

 

Programma

Promozione, girone F. A Pandino, ore 15.30, Luisiana-Melegnano (1-1); a Casalpusterlengo, Real Casal-Casalbuttano (1-3); a Soresina, Soresinese-Zanconti (1-0).

 

Davide Cadenazzi in contrasto (foto © Cremaonline.it)

 

Prima vittoria del 2014

Il gol al ventesimo del primo tempo di Cancian regala il primo successo del 2014 al Real Pizzighettone. Un successo salutare che permette ai rivieraschi di Alan Saldini di staccarsi leggermente dalla zona play out e di respirare aria più tranquilla. Questa vittoria non deve illudere il percorso è ancora duro ma l’esperienza del tecnico e dei giocatori più importanti, Polonini e Porcu su tutti, saranno l’arma in più.

 

Offanenghese al secondo posto

Con il classifico risultato all’inglese l’Offanenghese liquida il Sordio. Succede tutto nella ripresa, in rete Cadenazzi e Severgnini. I giallorossi scavalcano in classifica il Real Qcm, sconfitto dal Salvirola per 1-0 (gol di Grossi). Pareggio del Castelleone col Marudo (Marchesini e Sangiovanni) per 2-2 3 nuova sconfitta del Chieve. Il San Biagio si impone per 0-1. La Sported Maris rinvia la gara contro il Casalromano.

 

Classifica

Prima categoria, girone H. Montanaso 46 punti; Offanenghese 43;*Real Qcm 41; San Biagio 37; Oratorio Senna Lodigiana 36; Castelleone 35; *Oriese 32; Salvirola 31; Real Pizzighettone, Chieve 28; Santo Stefano 27; Casalpusterlengo, Sordio 26; *Terranova de Passerini 25; **Pro Marudo 23; *Villatavazzano 22. *Real Qcm, Oriese, Sordio, Terranova de Passerini, Villatavazzano, una gara in mano, Pro Marudo due.

 

Programma

Prima categoria, girone H. Ad Orio Litta, ore 15.30, Oriese-Chieve (1-0); a Marudo, Pro Marudo-Offanenghese (1-6); a Pizzighettone, Real Pizzighettone-Villatavazzano (3-0); a Santo Stefano Lodigiano-Castelleone (1-3); a Codogno, San Biagio-Salvirola (1-0). Girone G. A Mantova, Gonzaga-Sported Maris (1-1).

601