27-02-2015 ore 11:36 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Serie D. Ombriano non sa più vincere: sul campo della Gardonese arriva il quarto ko consecutivo. Rossoneri mai in partita

Brutta sconfitta, la quarta consecutiva, per la Simecomm Ombriano, che scivola al terzo posto in coabitazione con Casalmaggiore e Quistello (seppur con una partita giocata in meno) e vede allontanarsi, forse definitivamente, il duo di testa formato da Prevalle e Gardonese. Proprio questi ultimi sono stati i netti vincitori dello scontro diretto che valeva la seconda piazza, terminato con il pesante passivo di 78-52 a danno dei ragazzi di Malaraggia.

 

Netto divario
Inizio devastante dei triumplini, che volano sul 19-4 grazie all'atletismo di Balogun e alla triple di Patti. Ombriano cerca di reagire con Guercilena e Baggi ma il divario si fa ancor più netto a metà gara sul 42-25. Il terzo quarto fa registrare un lungo break a favore di Cerioli e soci, che tornano due volte a meno 6 grazie alla difesa e ad un efficace contropiede; è una tripla di Scalvini, play con lunga militanza in serie B, dopo 5 minuti di digiuno, a dare però il più nove alla Gardonese, che di fatto chiuderà la gara con 10 minuti ancora da giocare.

 

La prova della verità
La Simecomm appare sopraffatta, con tutti i propri bomber in grave difficoltà, e per Pedretti, Balogun e Sanzogni è fin troppo semplice scollinare sopra i 20 punti di vantaggio nel finale. Ora per i rossoneri ombrianesi, la prova della verità contro un San Pio Mantova in buona forma, per tornare al successo dopo un mese di astinenza.

 

Gardonese-Simecomm 78-52
Paziali: 25-11,  42-25, 52-41

 

Gardone: Balogun 15, De Marco 3, Scalvini 8, Feroldi, Pedretti 14, Patti 16, Pilati 11, Sanzogni 9, Belleri 2, Scieghi, Testa. All.: Poli.  

 

Ombriano: Manenti 3, Guercilena 14, Baggi 7, Sabbia 7, Ghiretti, Guarnieri, Furiosi 3, Piloni 9, Cerioli 5, Zoljan 4. All.: Malaraggia.

137