27-02-2015 ore 16:43 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. I concentramenti del settore giovanile: in campo Under 8 e 12, rinviati gli incontri di Under 14 e 16

Settimana dal programma ridotti. Il maltempo l’ha fatta ancora da padrone e costringe al rinvio per impraticabilità di campo sia la gara dell’Under 14 che avrebbe dovuto giocarsi sul terreno amico di via Toffetti che quella dell’Under 16 a Varese. Così hanno giocato solo i più piccini nei rispettivi concentramenti a Milano i mini atleti delle Under 6 e 8 e a Trescore Balneario l’Under 12.

 

Il concentramento dell’Under 6 e 8

Bella giornata di rugby a Milano sul campo del Cus nel concentramento di categoria. Gli atleti si sono affrontati come al solito con grande agonismo e correttezza regalando al numeroso pubblico presente uno spettacolo di alto livello con placcaggi recuperi e segnature degne dei loro beniamini professionisti. I neroverdi cremaschi hanno sciorinato prestazioni degne di nota e frutto degli allenamenti che nonostante il brutto tempo non si sono mai interrotti.

 

Under 12 sotto le attese

Al rientro dopo una lunga pausa per il maltempo i ragazzi dell’Under 12 hanno disputato un concentramento al di sotto delle loro possibilità ottenendo solo una vittoria per 11 mete a 2 con Dalmine, e 2 sconfitte, rispettivamente con Brembate (4-3) e con i forti Raptors per 5-2. Ora si tratta di ripartire per essere pronti domenica prossima in casa, tempo e campo permettendo, a disputare un buon concentramento recuperando l'attenzione e i frutti del lavoro svolto durante gli allenamenti invernali

 

Il prossimo turno

Il prossimo fine settimana, meteo permettendo, saranno impegnate l’Under 12 nel concentramento casalingo, domenica 1 marzo alle 10, e nel pomeriggio l’Under 18 che riprenderà il campionato dopo una lunga sosta contro l'Elephant. Domani giocherà l’Under 14 nello scontro contro i Gerundi. La formazione Senior, invece, osserverà un turno di riposo per l'impegno della nazionale a Edimburgo contro la Scozia per il torneo delle Sei nazioni; la pausa servirà per recuperare i tanti infortunati in vista del prossimo impegno di campionato che appare già come uno spareggio salvezza contro il Valle Camonica.

290