27-01-2018 ore 19:36 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Pergolettese in casa con l'agguerrita Bustese, il Crema atteso dalla Grumellese

Le due squadre cremasche cercano di bissare nel prossimo fine settimana le due vittorie di domenica scorsa. L'impegno sulla carta più difficile appare quello della Pergolettese, che alle ore 14.30 aspetta al Voltini la Bustese Milano city da Busto Garolfo, reduce da 5 vittorie e tre pareggi nelle ultime otto partite: l'ultima sconfitta risale al 12 novembre contro l’attuale capolista Pro Patria.

 

Così in campo

Dopo aver sofferto qualche acciacco, sono ormai recuperati per il Pergo i difensori Premoli e Armanni, in attacco Rossi e il neo acquisto Fantinato, ancora da integrare nella squadra e quindi ancora tutto da scoprire. A Riccardo Cocuzza la palma del miglior realizzatore dei granata con 7 goal.

 

Il Crema a Grumello

Giocherà invece in trasferta il Crema. I nerobianchi affronteranno la Grumellese ferma a 15 punti e terzultima in classifica. Quasi tutti recuperati gli effettivi, da Scietti per fine squalifica, a Capuano e Pagano, già entrati in campo nell'ultima vittoriosa partita. Qualche acciacco non fermerà Testardi come è stato dimostrato la scorsa domenica. La vittoria è d'obbligo per risalire in classifica dagli attuali 29 punti, perché la partita immediatamente seguente contro la capolista Pro Patria, sulla carta sarà elettrizzante ma proibitiva. Miglior realizzatore fra i giallorossi della Grumellese è Andrea Migliavacca con 6 goal. 

335