26-12-2023 ore 12:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Serie A2. Per la Trasporti Pietro Bressan derby di santo Stefano a Cremona contro l'Esperia

Derby di Santo Stefano oggi, alle ore 17, presso al PalaRadi di Cremona, dove si sfideranno la CremonaUfficio Esperia Cremona e la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, una di fronte all'altra nel derby di ritorno della sesta giornata di ritorno del girone B di A2 femminile. Le gialloblù padrone di casa sono reduci dal brillante 3-0 casalingo di sabato contro Mondovì che ha permesso all'Esperia di agganciare in vetta Macerata a quota 32 punti, oltre a festeggiare al contempo la matematica partecipazione alla pool promozione. Dal canto suo, Offanengo non è da meno: la squadra di coach Giorgio Bolzoni arriva al derby con un poker di vittorie consecutive facendo bottino pieno (12 punti su 12), l'ultima delle quali sabato al PalaCoim contro Olbia (3-1) che ha permesso a Trevisan e compagne di agganciare Mondovì al quinto posto, spartiacque tra pool promozione e pool salvezza.

 

Bolzoni: “match difficile”

“Cremona - commenta coach Bolzoni - sta disputando un buon campionato, arriva da un successo in tre set contro Mondovì. Ci aspetta un match molto difficile, anche perché l'Esperia ha un gioco molto ordinato ed efficiente. Noi veniamo da quattro vittorie consecutive, l'ultima contro Olbia che aggiunto ancora morale. Arriviamo con il giusto atteggiamento, dovremo fare tanto nel muro-difesa che è la nostra caratteristica, anche perché Cremona ha due attaccanti come Piovesan e Taborelli molto difficili da fermare. Inoltre, anche l'Esperia ha il muro-difesa come punto di forza. Speriamo sia una bella gara. Nelle ultime partite, siamo diventati più bravi a stare in gara per più tempo, abbiamo trovato punti di riferimenti tecnici; nel derby d'andata a un certo punto ci eravamo spenti”.

 

Le avversarie
La CremonaUfficio Esperia Cremona è allenata da Marco Zanelli ed è una delle grandi protagoniste del girone B di A2 femminile, lottando fin dall'inizio per i primi posti insieme a tre big attese come Montecchio, San Giovanni in Marignano e Macerata. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Fabio Bassan e il secondo arbitro Luigi Peccia.

 

La classifica

Cbf Balducci Hr Macerata, CremonaUfficio Esperia Cremona 32, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 31, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 28, Trasporti Pietro Bressan, Lpm Bam Mondovì 19, Narconon Volley Melendugno 15, Orocash Picco Lecco 13, Hermaea Olbia 11, Cbl Costa Volpino 10.

1408