26-11-2014 ore 15:47 | Sport - Arti marziali
di Francesco Jacini

Crema. Al via la prima Wuka Christmas Cup: le arti marziali di scena alla 'Donati'

Le arti marziali protagoniste al palazzetto di via ‘Donati’. Domenica 14 dicembre, presso la palestra di via Toffetti, si svolgerà la prima Wuka Christmas Cup, gara  nazionale di karate, organizzata dalla Wuka (World United Karate-do associations) Italia. L’associazione si propone per appartenere veramente a tutti i tesserati e ha come caratteristica l'eccellenza tecnica, rappresentata dai migliori maestri in campo nazionale.

 

Evento agonistico

Il fulcro dell'efficienza assistenziale ed organizzativa ha sede a Crema. La Wuka ha come presidente l'architetto Luigi Aschedamini, docente internazionale e cintura nera ottavo dan; all'interno del consiglio federale c'è un altro cremasco doc, Marco Biscaldi, cintura nera quarto dan. Il primo evento agonistico è una attestazione di affetto del presidente e del consiglio federale alla città di Crema: nella palestra ‘Donati’di via Toffetti, si alterneranno sui tatami di gara tutte le categorie che la disciplina del karate prevede, dai bambini di sei anni ai masters.

 

Debutto ufficiale

La gara rappresenta un momento molto importante nel panorama del karate nazionale in quanto è il debutto ufficiale di questa federazione che sta stravolgendo i canoni organizzativi adottati finora dalle sigle che operano in campo nazionale. Oltre alla grande qualità tecnica ed alla capacità organizzativa, la Wuka svolge infatti il compito di ordine professionale nei confronti dei praticanti. Appuntamento quindi il 14 Dicembre, dalle ore 9.30, nella palestra di via Toffetti. Per informazioni e contatti è possibile cousltare il sito del Wuka Karate.

573