26-09-2016 ore 18:30 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Ac Crema, sconfitta la capolista Merate per 3-2. Nerobianchi terzi in classifica

Con un'ottima prestazione l'Ac Crema 1908 mette ko la capolista Merate. Una partita sofferta per i nerobianchi che subiscono un gol rocambolesco subito dopo il fischio d’inizio. Il numero 10 Musella entra in area e intercetta un corner mettendo la palla in rete. Il Crema accusa il colpo ma tenta di reagire con un'occasione di Marrazzo al decimo minuto. Nulla da fare. Intanto la lotta infuria a centrocampo. Un match molto fisico: cinque ammoniti solo nella prima frazione. Per il Crema Scetti, Donnarumma e Pedrocca. Per il Merate Bonacina e Zorloni. Nel secondo tempo mister Montanini schiera il veterano nerobianco Cantoni e l’ex primavera dell’Inter Daniele Capelloni. Al 5° Marazzo fa un’incursione davanti alla porta di Maino, finisce a terra e l’arbitro Agostoni alza il cartellino rosso per il gialloblu Zorloni, che era già stato ammonito nel primo tempo: Il numero 9 nerobianco si incarica di tirare il calcio di rigore e non sbaglia. Il Crema ottiene il pareggio mentre il Merate si ritrova a giocare in dieci.

 

La vittoria

Mister Villa sostituisce Musella con Ndri Yann. E poi, al 14°, Pinto con Conte. Al 18° il miracolo di Alvigini che vola a mezz’aria intercettando un pallone letale dopo un grave errore difensivo ed evitando il vantaggio degli ospiti. Al 23° è Pagano che aggancia un lancio lungo e confeziona una ‘rasoiata’ imprendibile. Ma dopo pochi minuti il Merate pareggia su rigore dopo un’uscita a vuoto di Alvigini: Abdalla fulmina il portiere nerobianco e sigla il 2-2. Cala il gelo al Voltini ma il Crema non molla e al 41° Marrazzo si procura un altro calcio di rigore: è lo stesso giocatore che si fa avanti e sfiora d’esterno la palla che si alza lentamente ingannando il portiere Maino. Il Crema sigla il 3-2. E’ il risultato finale. Il Crema sale a 8 punti e si assesta al terzo posto nella classifica del campionato di Eccellenza girone B. Marrazzo è il capocannoniere con 5 reti.

 

Il commento del mister

“Nel primo tempo siamo stati penalizzati – commenta mister Montanini - da un gol inaspettato nei primi minuti di gioco. Abbiamo subito il contraccolpo psicologico. E’ inutile negarlo. Ma non ci siamo dati per vinti e nel secondo tempo, grazie a Cantoni e Capelloni, ho visto un Crema a trazione anteriore che ha beneficiato della grande concretezza di Marrazzo e della splendida conclusione di Pagano. Zenga ha fatto il suo dovere portando un contributo importante sul piano fisico. Ho visto un Crema determinato e non disposto a mollare davanti al suo pubblico. E’ emesso il carattere di questi ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo”.

163