26-08-2015 ore 12:18 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Vacanze finite per l’Abo Volley Offanengo. Al via oggi la preparazione precampionato

Vacanze finite per l’Abo Volley Offanengo, la squadra inizierà oggi la preparazione precampionato in vista della nuova stagione sportiva. La dirigenza, guidata dal presidente Pasquale Zaniboni, ha affidato agli allenatori Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita la gestione tecnica della squadra.

 

La rosa

Rispetto alla scorsa stagione, l’organico è stato ampiamente rinnovato. Sono rimaste la regista Gaia Raimondi, le schiacciatrici Elina Fridihsone, Letizia Bassi e Giulia Mazzurini mentre i nuovi arrivi in casa Abo Volley Offanengo sono ben otto. Dalla scuola del volley Varese sono arrivate giovani di qualità come l’alzatrice Giulia Malvicini, le attaccanti di posto 4 Sara Grassi ed Alessia Zanello, la centrale Monica Rettani ed il libero Martina Bossi. Il principale punto di riferimento offensivo sarà l’opposta Alice Caputo, proveniente da Montescaglioso, formazione della Basilicata, mentre Viviana Vincenti e Maddalena Micheletto, reduci da stagioni positive con la Pallavolo Maglie e Lilliput Settimo Torinese, completano il reparto dei posti 3.

 

La preparazione

Durante le prime settimane il team cremasco svolgerà doppie sedute di allenamento puntando ad un lavoro prevalentemente tecnico e tattico al PalaCoim di Offanengo, la palestra delle scuole medie in via Monteverdi, sempre ad Offanengo, e i campi di sabbia del locale Beach Club. La preparazione proseguirà poi a Crema tra le sedute di sala pesi presso la palestra Sporting Club e la piscina dello Sport Center.

181