26-06-2016 ore 12:19 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, confermata Alessandra Caravaggi. La giovane centrale continuerà a far parte della prima squadra del suo paese

La società cremasca annuncia la conferma di Alessandra Caravaggi, centrale classe 1997, che farà parte del nuovo roster sempre affidato a coach Giorgio Nibbio. Nella scorsa stagione ha giocato in Prima divisione, salvo poi entrare presto a far parte anche della rosa della prima squadra. Con tenacia e impegno, ha lavorato sodo per migliorare e per reggere il ritmo della B2; ora per lei si prospetta una nuova avventura, sempre in B2 con la maglia dell'Abo Offanengo che per la giocatrice ha un sapore speciale, essendo quella del suo paese.

La soddisfazione della Caravaggi
"Sono soddisfatta - sono le parole della giovane offanenghese - sono felice che la società mi abbia dato la possibilità di continuare a crescere e migliorare. Nella scorsa stagione, all'inizio facevo un po' fatica, perché avevo un altro ritmo rispetto a quello che trovavo in B2, poi progressivamente sono riuscita a migliorare, caratterialmente e su alcuni aspetti tecnici. Dovrò continuare a crescere e certamente ci metterò tutta me stessa; con il coach mi sono trovata benissimo, possiamo disputare un'ottima stagione e anche la società è molto organizzata: mi trovo molto bene e non a caso ho sempre giocato qui. La maglia dell'Abo rappresenta anche quella della squadra del mio paese e questo è senza dubbio uno stimolo in più, oltre alla soddisfazione di vedere un paese come Offanengo raggiungere livelli alti nel volley". Per il direttore sportivo dell'Abo Offanengo, Stefano Condina, la conferma di Alessandra Caravaggi è un "premio per il suo impegno che nella scorsa stagione l'ha portata a crescere, anche sotto il punto di vista tecnico. Inoltre, valorizziamo ulteriormente un'atleta del nostro vivaio".

Il punto sul mercato
La conferma della giovane centrale Alessandra Caravaggi è il sesto tassello del nuovo mosaico dell'Abo Offanengo e si aggiunge a quelle della compagna di reparto Monica Rettani e della palleggiatrice Valentina Sghedoni. La casella nuovi acquisti, invece, annovera già la schiacciatrice cremasca Martina Ginelli, la centrale trentina Francesca Fontanari e la laterale cremonese Giorgia Rancati.

337