26-05-2017 ore 16:21 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Atletica leggera, ricco medagliere per la Virtus Crema nei provinciali giovanili

Fine settimana impegnativo per la Virtus Crema: sabato a Cremona, e domenica a Casalmaggiore, si sono disputati i campionati provinciali giovanili individuali e di prove multiple mentre a Chiari e Lodi erano in programma i cds assoluti. La pioggia caduta a Cremona non ha agevolato la disputa delle gare, sospese per circa mezz’ora, ma alla fine il programma è stato portato a termine.

Ricco medagliere a Cremona
Splendido titolo conquistato da Marta Nidasio nel lancio del vortex ragazze dove, con la misura di 34,38 metri, ha stabilito anche il suo nuovo record personale. Nella stessa gara quinto posto per Camilla Torsa ed ottava piazza per Martina Torri, mentre in campo maschile Davide Giossi ha concluso al 9° posto. Il secondo titolo della giornata è arrivato dai 40 metri ostacoli esordienti dove Alice Baggio ha vinto la sua prima maglia di campionessa provinciale col tempo di 7”84. Si sono aggiudicati l’argento Filippo Soldati nei 300 metri ostacoli cadetti con 51”12, Pietro Bonizzoni e Claudia Ghisetti nel peso cadetti e Branchesi, Monfrini e Giossi nella 3x800 ragazzi. Medaglia di bronzo nei 60 piani per Letizia Moroni con 9”04, seguita al sesto posto a pari merito da Giulia Ferrari ed Alice Venturelli entrambe con 9”28. Nel triplo cadette medaglia d’argento per Chiara Righini con 8,80 metri, mentre Micaela Radaelli ed Erika Tedoldi hanno concluso al primo ed al secondo posto la gara dei 1200 metri di marcia, dove non era in palio il titolo perchè già assegnato in precedenza. Negli 80 metri cadette settima piazza di Laura Severgnini ed ottavo posto per Alice Branchesi. Nel salto in alto Andrea Zuccotti ha vinto il bronzo, seguito al 4° posto da Francesco Monfrini ed al 6° da Martin Branchesi. È sfuggita di un soffio la medaglia a Sofia Branchesi ed a Elisabetta Righini che hanno concluso al 4° posto nel vortex esordienti B ed A.

Secondo e terzo posto nel triathlon
Nei provinciali di prove multiple di domenica a Casalmaggiore, Letizia Moroni e Marta Cattaneo hanno disputato una splendido triathlon concludendo al secondo e terzo posto, separate tra loro da soli 11 punti. Terzo posto per Sofia Branchesi tra le esordienti B, seguita al 10° posto da Erika Tedoldi ed al 14° da Vittoria Viviani. In campo maschile Francesco Monfrini ha concluso al 6° poso seguito al 7° da Martin Branchesi.

781