26-05-2015 ore 23:34 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Giovanissimi. Festa multicolore al trofeo Aleandro Rossi di Annicco, esordio col botto del Team Serio Pianengo

Sono stati un centinaio, per una festa multicolore all'insegna delle due ruote. L'appuntamento domenicale della categoria Giovanissimi ha fatto tappa ad Annicco per il quinto trofeo Aleandro Rossi, organizzato dal Pedale Cremonese. La manifestazione ha visto l'esordio assoluto nel mondo delle competizioni agonistiche del Team Serio Pianengo che ha colto immediatamente una piazza d'onore tra i G1 con Simone Invernizzi, battuto solamente da Paolo Ferraina della Cc Cremonese. Tra i G2 si è assistito all'ennesima recita di Federico Ogliari della Corbellini, che si è messo alle spalle i soliti Daniel Zanoni dell'Imbalplast e Stefano Ganini della Cremasca. Vittoria emiliana tra i G3 con Elia Montemazzani del Pedale Castellano davanti a Gabriele Durelli della Cremasca.

 

Madignanese in cattedra

A questo punto della manifestazione è salita in cattedra la Madignanese, che grazie a Matteo Cattivelli e Nicholas Botti ha firmato un esaltante 'uno-due' nelle prove riservate ai G4 e G5. Filippo Negri della Corbellini si è confermato infine grande protagonista tra i G6, imponendosi nuovamente allo sprint davanti a Matteo Bertesago dell'Imbalplast. Alla Madignanese è andato il titolo riservate alle società, grazie al maggior numero di successi rispetto alla Cc Cremonese, giunta seconda a pari merito. L'Imbalplast Soncino si è aggiudicata invece lo speciale riconoscimento per la compagine più rappresentata.

 

Corbellini sugli scudi anche tra gli Esordienti

Ottima prova delle frecce bianco-verdi a Gessate. Tra gli atleti del primo anno, il cremasco Mattia Chiodo ha chiuso in terza posizione, imponendosi nella volata degli inseguitori, giunti alle spalle di Devlyn Chiappa della Trevigliese e Davide Invernizzi del Pedale Brembillese. Tra i ragazzi del secondo anno, Shaaban El Haddad ha terminato in settima posizione nello sprint a ranghi compatti vinto da Gianluca Cordioli dell'Aspiratori Otelli. Il circuito Giovanissimi domenica 31 maggio farà tappa a Costa Sant’Abramo, alle porte di Cremona, per il secondo memorial Lupi.

244