26-04-2015 ore 23:35 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta Cremasca. La B1 brinda ad Asti, Luca Ziliani griffa il successo del 5-4 finale

Zampata e quarto posto finali per il Ggs Ripalta Cremasca nel campionato di B1 maschile di tennistavolo. La formazione cremasca, composta da Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Daniele Scotti, ha espugnato Asti con il punteggio di 5-4 al termine di oltre 4 ore di partita nell'ultima giornata di campionato. Con Scotti rimasto a secco, i punti sono stati conquistati dai due compagni di squadra: Manukyan ha piegato Casaschi e Perri ma si è fatto beffare in due circostanze da Loreto (vincitore al quinto set), mentre Ziliani ha infilato il tris, spuntandola sul 4-4 al quinto set contro lo stesso Loreto dopo aver vinto 3-1 con Perri e Casaschi.

 

Rendimenti individuali
Con questa vittoria, il Ggs chiude quarto con 16 punti, a -2 dal Verzuolo terzo e a +2 sul Pisa quinto. Per Ripalta Cremasca, seconda salvezza consecutiva in categoria, con due punti in più conquistati rispetto alla scorsa stagione. A livello individuale, il miglior score è quello di Manukyan (25 vittorie e 13 sconfitte, 65,8 per cento di successi), settimo miglior giocatore del girone, seguito da Ziliani (22 gioie e 15 ko, 59,5 per cento di vittorie) - decimo come rendimento nel campionato - e infine dal giovane Scotti - classe 1998, vittorioso in 9 incontri su 34 (26,5 per cento di successi) e autore di una buona crescita agonistica.

 

Primo successo della B2
Scendendo in B2 maschile, il Ggs Ripalta Cremasca - già retrocesso - ha chiuso il proprio cammino con un ko a Modena contro la Villa d'Oro (5-2), con i punti conquistati da Marco Valcarenghi (3-0 su Luca Verati) e Federico Guerrini (3-1 su Matteo Gualdi). A secco, invece, Simone Facchi. Ripalta ha chiuso ultima nel girone C con soli 2 punti all'attivo, frutto della vittoria contro l'Asola, altra formazione poi retrocessa. Per il Ggs, 16 vittorie e 18 sconfitte per Federico Guerrini (47,1 per cento di successi), seguito da Marco Valcarenghi (10 su 34 e 29,4 per cento di vittorie) e da Simone Facchi (7 su 34 e 20,6 per cento di vittorie).

 La redazione consiglia:

sport - Tennis da tavolo
Vittoria d'orgoglio per il Ggs Ripalta Cremasca nella penultima giornata del campionato di B2 maschile di tennistavolo. Già retrocessi e finora sempre sconfitti, i cremaschi Marco...