26-04-2015 ore 12:28 | Sport - Bocce
di Ramon Lombardi

Bocciodromo. Assegnati i titoli provinciali cremaschi: Agostino Tessadori e Roberto Cerioli vincono nelle categoria B e C

Intenso fine settimana di gare al bocciodromo comunale. Ieri sera si è concluso il trofeo del Comitato provinciale di Crema valido per il titolo provinciale a coppie classe A e l’individuale per la B e C che ha chiuso il programma invernale. I risultati non hanno deluso i pronostici dei numerosi appassionati. Nella categoria A Aldo Socco e Giovanni Piga, portacolori dell’Achille Grandi di Crema, hanno avuto la meglio su Paolo Guglieri e Giuliano Galantini del Pieranica.

 

Titoli individuali

Nelle gare individuale categoria B Agostino Tessadori dell’Arci Crema Nuova ha sconfitto in finale Franco Tomella (Alberto Grandi) per 12-6; terzo posto per Alessandro Cerioli, tesserato dell’Arci Crema Nuova, che ha preceduto Natale Raimondi della Scannabuese. Nella C Roberto Cerioli (Madignanese), dopo aver superato in semifinale Samuele Oiran della Grandi per 12-6, ha travolto con un eloquente 12-0 Pietro Sonzogni della Casiratese. Quarto posto per Franco Capetti della Bocciofila Capergnanica.

 

Prossimo impegni

Gli appuntamenti al bocciodromo proseguiranno con i Giochi regionali di Bocce, organizzati dall’Over Limits, in programma da venerdì 1 a domenica 3 maggio. Il calendario primaverile prenderà il via ad Offanengo lunedì 4 maggio con il torneo individuale regionale, organizzato dal Mcl Offanenghese.

401