26-04-2013 ore 22:43 | Sport - Golf
di Francesco Jacini

Tacchinardi Cup 2013. Davide Fummi e Angelo Sarioli vincono la seconda tappa nel Lordo e Netto di Prima categoria. Prossimo appuntamento giovedì 16 maggio

Un’altra incantevole giornata hanno accompagnato la seconda tappa della Tacchinardi Cup 2013, manifestazione golfistica, organizzata e patrocinata da Alessio Tacchinardi, svoltasi giovedì 18 aprile presso il Golf Crema Resort al podere di Ombrianello. Sono stati 55 i partecipanti, ben 9 in più rispetto alla prima uscita ufficiale della manifestazione. La prossima, invece, si svolgerà giovedì 16 maggio e proseguirà sino al 6 giugno, data di chiusura del torneo.

Ospiti illustri
Nelle tappe successive saranno presenti ospiti illustri come Gianluca Vialli e Massimo Mauro, ex calciatori, il giornalista di Sky, Alessandro Bonan. Dovrebbe partecipare anche Cesare Prandelli, allenatore della nazionale di calcio; anche se la presenza del commissario tecnico, originario di Orzinuovi, è ancora incerta, causa gli impegni futuri del team azzurro.

I vincitori
La seconda tappa ha visto imporsi nel Lordo Davide Fummi del Golf Club Salsomaggiore con 22 punti, 8 Hcp. Nel netto affermazione del cremasco Angelo Sarioli che concluso il percorso ottenendo 35 punti e 6 Hcp. Entrambi hanno concorso per la Prima Categoria. In Seconda, invece, Gennario Falanga del Torrazzo cha chiuso con 38 punti e 36 Hcp. I premi speciali sono andati ai cremaschi Rosa Denti, prima nel Lady, (34 punti, 31 Hcp) e Pierluigi Rossetti nei Senior (32 punti, 18 Hcp).



Classifiche parziali
I risultati della seconda tappa ha generato la prima classifica ufficiale. Ranking Juve: 1) Osvaldo More 53 punti; 2) Vittorio Salamina 47 punti; 3) Giuseppe Ravelli 34. Ranking Milan: 1) Andrea Rusconi 64 punti; 2) Camillo Rusconi 63; 3) Gennaro Falanga. Ranking Inter: 1) Giorgio Ferrari 69 punti; 2) Lionello Rosina 64; 3) Luigi Ottoni 62.

Il regolamento
L’iscrizione del torneo è aperta a tutti. Il primo classificato riceverà tribuna vip per assistere agli incontri casalinghi di Juventus, Inter o Milan, il secondo la sacca personalizzata della propria squadra del cuore. Al termine dell’ultima gara, è prevista una lotteria benefica che metterà in palio le magliette ufficiali delle principali formazioni della serie A, autografate dai campioni quali Buffon, Milito e Boateng.

Solidarietà
Il regolamento Stableford, gara speciale a colpi, dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca, seconda categoria di HCP. Al termine di ogni giornata saranno premiati i primi classificati delle categorie Lordo, Senior e Lady e distribuiti premi speciali. I punti accumulati nelle varie tappa comporranno la classifica generale, ed alla conclusione della manifestazione saranno premiate i migliori classificati del ranking. Il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione il Seme di Castelleone.
1525