26-03-2015 ore 22:55 | Sport - Arti marziali
di Ramon Lombardi

Montecatini Terme. Arianna Dragone dello Shangri-La karate conquista l’oro ai campionati italiani, bronzo per Biscaldi

Risultati lusinghieri dello Shangri-La karate Crema al campionato italiano di karate del Cki di Montecatini Terme. Alla manifestazione toscana hanno preso 1400 atleti dai 6 ai 60 anni suddivisi nelle specialità kata e kumite sia individuale che a squadre.

 

L’oro di Dragone

L’associazione cremasca, affiliata alla Wuka Italia, ha partecipato con una rappresentativa di 12 atleti, che si erano qualificati in precedenza acquisendo la possibilità di gareggiare per il titolo italiano. Obiettivo centrato in pieno da Arianna Dragone, che nella categoria Ragazzi cinture bianca/gialla ha superato le avversarie conquistando uno splendido oro e il titolo di campionessa italiana 2015.

 

Terza Biscaldi

Medaglia di bronzo invece per Silvia Biscaldi, che nell'impegnativa categoria Cadetti cinture marroni/nere è salita sul terzo gradino del podio grazie ad una seconda prova di kata praticamente perfetta. Quarto posto invece per Samuele Cardella nei Cadetti e per Nicolò Danzi nei mini-cadetti, cinture bianca/arancio, alle loro prime esperienze agonistiche che hanno affrontato in modo molto convincente.

 

La squadra

Buoni risultati anche da parte dei restanti componenti della squadra Greta Ganini, Marco Panzetti, Alessandro Molaschi, Ludovica Branchi, Saliou Mbaye, Jury Bianchi Ghilardi, Davide Borra e Filippo Marchesi che, nonostante l'impegno, non sono riusciti a salire sul podio.

891