26-02-2018 ore 15:41 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Crema domina la Virtus e vince 2-0. Ad Alzano segnano Stankevicius e Bahirov

Il campo di Alzano Lombardo è bianco di neve ma ad andare in bianco è la Virtus Bergamo, battuta nettamente per 2 a 0 da un bel Crema. E così, come aveva pronosticato il presidente nerobianco Enrico Zucchi, il Crema migliora nettamente la propria classifica salendo a 32 punti al 13° posto e quindi fuori dalla zona dei play out. Adesso bisognerà dare continuità ai risultati positivi, dal momento che la squadra ha trovato un assetto equilibrato e maggior fiducia in se stessa.

Un gol per tempo
Il Crema gioca convinto dei propri mezzi e con Erpen, Stankevicius e Donida mostra il meglio di sé. Erpen in particolare al 16° costringe il portiere avversario alla respinta di pugno. La partita è gagliarda e al 25° si mette in evidenza Pagano con una bella conclusione. Il gol arriva presto con una forte punizione diretta di Stankevicius al 36°. Alla ripresa del gioco come era prevedibile, la Virtus imprime accelerazione al proprio gioco alla ricerca del pareggio. Ma al 20° arriva il raddoppio con Bahirov, al suo primo gol in campionato, che conclude in rete un'azione insistita di Erpen. Un tentativo di Plumbay al 30° è senza esito e la partita è vinta.

La soddisfazione del presidente
Saluta con comprensibile soddisfazione la vittoria della squadra il presidente Zucchi: "il Crema ha vinto meritatamente giocando una bella partita come del resto aveva fatto, purtroppo con risultato sfavorevole, contro il Pontisola. Segno che i giocatori hanno finalmente trovato con il nuovo allenatore Massimiliano Bressan un assetto convincente e hanno potuto liberare l'energia che da troppo tempo non erano riusciti a manifestare. Questi tre punti presi alla Virtus sono particolarmente importanti perchè valgono un bel passo in avanti in classifica, fuori dal vortice negativo".

622