26-02-2015 ore 23:36 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Campionati regionali. Serie C: Soresina cala il tris, Castelleone play off nel mirino. Serie D: Enercom Crema primo hurrà

Prosegue il momento positivo della Walcor Soresina. Le biancocelesti di coach Roberto Castorina centrano la terza vittoria consecutiva nel girone di ritorno sul difficile campo del Volley Certosa per tre a zero (23-25, 20-25, 16-25). Gara impeccabile delle soresinesi che raggiungono l’ottava posizione della classifica con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione.  Il prossimo turno contro il Focol Legnano sembra sulla carta non irresistibile.

 

Play off nel mirino

Sorride la Branchi Castelleone che dopo la vittoria in rimonta negli ottavi di Coppa Lombardia sul campo della Grima Castellanza, da 2-0 a 2-3, conquista una bella vittoria esterna sul difficile campo di Bedizzole. Vinto il primo set le biancorosse si sono fatte raggiungere dalle bresciane; agili il terzo e quarto set. Best score Bassi e Guerini con 18 punti e 14. Buone notizie anche dal centro con Raimondi Cominesi e Dossena. La squadra di Mauro Finali, quinta in classifica, si giocherà le residue speranze play off contro la Tecnofuturo  Borgosatollo, terza.

 

Ultimo posto

Nel raggruppamento A prosegue la discesa agli inferi della Pallavolo Vailate. Le biancomalva di coach Balestra perdono in casa contro la Grima Castellanza: i numerosi errori permettono alle varesotte di portarsi in vantaggio di due set, più equilibrato il terzo dove le padrone di casa sprecano l’opportunità di allungare l’incontro. Nei momenti decisivi le ospiti sono più ciniche e portano a casa l’intera posta in palio. Le ragazze allenate da Max Balestra scivolano all’ultimo posto della classifica.

 

Programma

Serie C, girone A. Sabato 28 febbraio, a Soresina, PalaStadio, ore 17, Walcor – Focol Legnano. Girone B. A Barzgo, ore 21, Volley Team – Pallavolo Vailate. Girone C. A Castelleone, PalaDosso, ore 17.30, Branchi – Tecnofuturo  Borgosatollo.

 

Enercom, prima vittoria

Scendendo di una categoria arrivano i successi del Zoo Green Capergnanica che liquida in tre set Stradella e dell’Enercom Crema su Rozzano. Le biancorosse di coach Matteo Moschetti centrano la prima vittoria stagionale. Nulla da fare per il Cr Transport Ripalta a Vizzolo Pedrabissi. Nel maschile gioca solo la Pallavolo Castelleone supera Curno 3-1 e continua l’inseguimento alla capolista Montirone.

 

Programma

Serie D, girone C. Sabato 28 febbraio, a Isorella, ore 19, Più Volley – Zoo Green; a Vizzolo Pedrabissi, ore 17, New Volley Vizzolo – Enercom Crema; a Ripalta Cremasca, ore 20.30, Cr Transport – Universo Volley. Serie D maschile, girone C. Sabato 28 febbraio, a Remedello, ore 18, Piramis Group – Pallavolo Castelleone; a Cremona, palestra Villetta, ore 17.30, Caldaie Melgari-Treviglio Mozzanicabeach.

137