26-01-2015 ore 23:22 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C. Rugby Crema falsa partenza nella poule play out: inattesa sconfitta a Lainate

Parte male il cammino del Rugby Crema nella poule play out con una sconfitta pesante sia nel punteggio che nel modo in cui è arrivata. La formazione neroverde affronta la trasferta di Lainate senza la dovuta determinazione e così arriva una dura lezione da una squadra tecnicamente abbordabile.

 

Guanzini in meta
La squadra di Zaini, priva di elementi del calibro di Crotti, Frosio e Clunie, senza troppa convinzione, commette una serie di errori impressionanti sia in attacco che s in difesa regalando letteralmente ben quattro delle cinque mete subite ai milanesi. Gara subito in salito: Lainate in meno di quindici minuti realizza due mete, frutto di alcune disattenzione difensive cremasche. La reazione arriva con forza  e al 30'  la meta di Guanzini riapre la partita.

 

Sfida all'Amatori
Una meta, l'unico lampo in un pomeriggio grigio. Nella ripresa Lainate sfrutta le continue disattenzioni neroverdi, portando a casa la vittoria per 29-5. In ultima analisi questa sconfitta è un passo indietro  nel cammino verso la salvezza domenica arriverà l'Amatori Milano, sconfitto nella prima fase, in casa cremasca è tempo del pronto riscatto.

232