25-11-2015 ore 17:07 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Imecon Offanengo, nulla da fare contro il Montepaschi Mantova. Bianco verdi sconfitti in casa per 3-1

L'Imecon Offanengo non riesce nella difficile impresa contro il Montepaschi Mantova, in seconda posizione nella classifica del girone.Nonostante la sconfitta, con i suoi 6 punti l'Imecon si assesta a metà classifica. Sabato prossimo i bianco verdi affronteranno un'altra grande formazione, il Cisano Bergamasco, capolista del girone, che per ora ha perso un solo set. Da segnalare, nel match contro Mantova, i 4 ace realizzati in battuta da Marcello Previdi e l'ottimo lavoro in ricezione di Emanuele Verdelli.


L'incontro
Nei primi due parziali di gioco, i ragazzi di coach Egeste hanno mostrato un bel gioco di squadra, buono il lavoro in attacco, in ricezione e in difesa. Nel terzo set è prevalsa la stanchezza, ma la panchina corta non ha permesso cambi. Assenti, infatti, il capitano Pietro Faccioli, infortunato, e Leonardo Dossena, reduce da un lungo infortunio. Il quarto parziale, cominciato con un pesante svantaggio di 11-17, ha visto il grande recupero dell'Offanengo fino al 20-24, ma lo sforzo non è servito per fermare il Montepaschi, tornato a casa con tre punti pieni.

 

IMECON OFFANENGO-MONTEPASCHI MANTOVA 1-3
(20-25, 25-20, 16-25, 20-25)
Imecon Offanengo: Marazzi 5, Morelli 16, Rigoni 14, Previdi 10, Bonetti, Silvi, Verdelli (libero), Beggiolin 1, Scorsetti.N.E. : Faccioli, Dossena. All.: Egeste, Vergine.
Montepaschi Mantova: Puhar, Loglisci GL, Manzoli, Nibbio, Amorico, Loglisci M., Lorenzin, Leso, Lasagna, Righir, Artoni, Lorenzin, Freddi. All.: Guaresi.
Arbitri: Messina, Carina.

145