25-11-2014 ore 18:35 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Tc Crema. Stefano Agostino: “è stata una stagione dura, la squadra è rimasta unita nei momenti difficili”

“E’ stata un bella prova di squadra”. Sono state queste le prime parole di Stefano Agostino, presidente del Tennis Club Crema, al termine della gara che ha visto imporsi per 4-3, dopo il doppio supplementare, la formazione del capitano Armando Zanotti, nei play out di A1 contro la temibile Angiulli Bari. “Durante i festeggiamenti per la salvezza ho spiegato ai ragazzi che sognavo un gruppo coeso ed unito in grado di centrare la salvezza".

 

La forza del gruppo

“Tutti hanno contribuito  – prosegue il presidente – dai nostri giovani Under 16 al giocatore più esperto, dal campione al maestro Remedi, decisivo nel primo singolare. Il suo punto d’apertura è stato molto important, sopperendo alla successiva sconfitta di Ungur contro Viola. Dopodiché la squadra è stata attenta e concentrata nel chiudere l’incontro. Se facciamo un’analisi della stagione la retrocessione in A2 sarebbe stata immeritata. Contro Bari abbiamo giocato una gara molto compatta, riuscendo a portare a casa la vittoria. Durante il campionato qualche errore è stato fatto come a Roma e qualche occasione è stata sprecata, ad esempio contro Bassano quando abbiamo fallito il possibile terzo punto, a causa dell’infortunio di Ungur. Siamo stati più forti anche del sorteggio dei play out che ci ha messo di fronte una formazione molto forte”.

 

Nuovi appuntamenti

Archiviato il 2014, il Tennis Club Crema è pronto a nuove sfide. “Abbiamo gettato le basi – conclude Agostino – per l’organizzazione del prossimo Torneo Internazionale e nel contempo i nostri tesserati stanno mietendo successi a livello provinciale. La squadra femminile ha conquistato le semifinali regionali. Dal punto di vista dell’impiantistica entro dicembre al campo numero 1 sarà allestita una copertura mobile: una miglioria che permetterà ai nostri iscritti di poter accedere ad un campo aggiuntivo per poter svolgere l’attività”.

561