25-08-2017 ore 19:06 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Enercom Volley 2.0, primo allenamento al PalaBertoni in vista del campionato

Entusiasmo al PalaBertoni di Crema per il primo allenamento dell’Enercom Volley 2.0, squadra che parteciperà al campionato di serie C femminile. Dirigenti e staff tecnico hanno accolto le giocatrici in palestra e dopo un breve discorso del tecnico Matteo Moschetti è inizia la prima seduta d’allenamento. La squadra sarà impegnata dal lunedì al venerdì per le prossime settimane con l’obiettivo di preparare al meglio il campionato ma anche di ben figurare ai tornei che apriranno la stagione a cominciare dal trofeo Taverna.
 

La squadra
La società ha proseguito nella politica di valorizzazione del talento e la squadra è stata ulteriormente ringiovanita con l’inserimento di diversi elementi provenienti dal settore giovanile: Giulia Moretti, Camilla Fugazza, Greta Cazzamali, Astou Diagne, Elisa Frassi, Francesca Mosca, Gloria Abati ed Hetta Vairani. “Questo è un gruppo – sottolinea coach Moschetti - che ha forte connotazione del Volley 2.0: 14 giocatrici su 15 sono tesserate per la società e la quattordicesima è Ester Cattaneo che ha un forte legame con noi. Una situazione molto rara tra le società di serie C e che va sottolineata, dimostra che il lavoro fatto finora ha pagato. Non dobbiamo accontentarci. Mi aspetto una crescita dei risultati. Per la stagione puntiamo a chiudere l’andata in una posizione di classifica tranquilla per poi fare un ritorno al massimo, come successo l’anno scorso”.

 

I primi appuntamenti

“Ho previsto un inizio tranquillo – prosegue Moschetti - ma avremo poi tornei impegnativi. Abbiamo deciso di non partecipare alla coppa perché l’impegno era difficile da gestire”. Al primo appuntamento in palestra mancavano tre giocatrici della rosa (Fioretti, Mosca e Moretti) che si uniranno alle compagne nei prossimi giorni. La prima amichevole per Cattaneo e compagne è prevista l’8 settembre a Gossolengo.

414