25-07-2016 ore 20:33 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Primo raduno per il Pergo. Cesare Fogliazza: "A breve saremo al completo"

Massima puntualità per il primo raduno della Pergolettese della stagione 2016/17: alle ore 10 di lunedì 25 luglio al centro sportivo Bertolotti, in una bella cornice di verde e con la basilica bramantesca sullo sfondo, tutti i 23 convocati si sono presentati agli ordini di mister Paolo Corti. È un po' come il primo giorno di scuola quando il dirigente scolastico raduna tutti gli allievi e dice loro "siamo una grande famiglia" e poi al primo insegnante che entra in classe tutti i ragazzi si alzano e salutano e l' insegnante pensa "come sono educati: sarà un anno tranquillo". I problemi verranno dopo, alle prime difficoltà. Per ora tutto fila liscio, ed è già importante un buon inizio.

 

Continuare a far bene
Cesare Fogliazza
, amministratore delegato, guarda la truppa con soddisfazione e fiducia: "C'è entusiasmo e voglia di fare, c'è umiltà e la presenza di molti giovani: per ora questo basta". Ci sono parecchi volti nuovi, ma qualche innesto è ancora necessario. "Piacerebbe a tutti fare molto di più prosegue Fogliazza - ma bisogna operare con intelligenza e fare secondo le possibilità e l'esperienza dei dirigenti e secondo la dimensione della città e del territorio. Comunque concordo: per completare la rosa manca un giocatore "fisico" a centrocampo, un attaccante centrale di esperienza e un attaccante esterno di qualità: tempo una settimana e saremo al completo".

 

Non ci nascondiamo le difficoltà
Quali sono le aspettative per il prossimo campionato? "Abbiamo davanti - conclude Fogliazza - un girone tosto in cui non sarà facile far bene. Naturalmente ci proveremo, e alla fine del campionato ci attendiamo la conferma nella categoria e la valorizzazione di qualche giovane: non lo definirei un obiettivo minimo perché sarebbe già un successo". Sabato 30 luglio ore 18 al campo Bertolotti, la prima uscita giocata della squadra per il triangolare con Baloocalcio e la squadra Primavera del Bologna. Poi sabato 6 agosto sempre al Bertolotti, ore 18, l'incontro con l'Orceana e mercoledì 10 agosto, sempre nello stesso centro sportivo di S. Maria, il confronto con il Verdello. Ma non si esclude, parola di Cesare Fogliazza, per agosto, anche qualche amichevole "di lusso".

400