25-07-2014 ore 19:54 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Capralba. Gol ed emozioni al sedicesimo torneo notturno, i Fontanili sono campioni

Va in archivio la sedicesima edizione del torneo notturno di Capralba. La storica manifestazione calcistica amatoriale, inserita quest’anno nel programma annuale organizzato dalla società neroazzurra nel contesto dei festeggiamenti del cinquantesimo anniversario della Fondazione Societaria, si è conclusa venerdì 18 luglio.

 

Contro ogni pronostico

Sovvertendo i pronostici della vigilia i brianzoli della Trasporti Visioli, che potevano contare in organico su alcuni giocatori della Giana, sono stati sorpresi dai più motivati atleti della P.M. Energia che si aggiudicata così la finalissima contro i detentori del titolo, de I Fontanili. Come già nella precedente edizione l’atto conclusivo è stata preceduto dalla gara delle traverse tra tutti i calciatori in distinta, con tiri dai trenta metri a colpire la traversa, e dopo ripetuti tentativi si è aggiudicato il premio Andrea Basso Ricci del PM Energia.

 

La svolta della finale

A seguire ingresso in campo dei protagonisti con chiamata all’americana e, dopo il

consueto lancio dei palloni a favore dei numerosi piccoli spettatori a bordo campo, il fischio

d’inizio del signor Marco Ostelli. La gara è stata fin da subito interessante con giocate di qualità e ripetuti cambi di risultato, fino al termine del primo tempo di gioco, nell’occasione una parata d’istinto sulla riga di porta di un giocatore della P.M. Energia, con conseguente rigore ed espulsione, ha rotto gli equilibri favorendo la vittoria finale de I Fontanili per 9-6.

 

La premiazione

A seguire le premiazioni sul palco a fianco del campo di gioco, a cura del C.O. e Giorgio Merigo, presidente BCC Capralba, e del sindaco Gian Carlo Soldati con riconoscimenti a Andrea Dragoni (miglior giocatore finale), Simone Baratella (miglior giocatore torneo), Massimiliano Italiano (miglior portiere) e Stefano Allevi (cannoniere).

 

I volontari

Un riconoscimento pure consegnato ai preziosissimi collaboratori Vincenzo Ferla e Franco Gipponi e Franco Pavesi e Pino Sangiovanni, che insieme allo staff organizzatore capitanato da Samuele Ferrari, dimissionario dopo sedici anni di infaticabile e amorevole impegno, hanno saputo degnamente realizzare questa sedicesima edizione e con la tenacia dei vari Roberto Cattaneo, Fabio Calvi, Daniele Marazzi, Fabio Marchi, Diego Marcialli, Andrea Resmini sapranno sapientemente portare avanti la tradizione del notturno nerazzurro anche nei prossimi anni.

221