25-06-2019 ore 20:18 | Sport - Motori
di Federico Feola

Gran Turismo, buoni risultati a Imola per Pietro Perolini nella seconda sessione sprint

Ottima prestazione per il pilota cremasco Pietro Perolini nel secondo fine settimana del Campionato italiano Gran Turismo sprint che si è corso lo scorso weekend sul circuito di Imola. Perolini, insieme al compagno di squadra Ben Gersekowski, ha chiuso gara 1 con un quarto posto Pro-Am mentre in gara 2 ha conquistato il terzo gradino del podio Pro-Am.

 

Le gare

Il weekend imolese è stato caratterizzato dal forte caldo e acqua improvvisa nella prima parte della giornata di sabato. In gara 1 Perolini è riuscito a mantenere un ottimo ritmo a ridosso dei primi e a recuperare il distacco creato in gara per via di un problema di comunicazione tra Gersekowsky e il muretto, che ha costretto la Huracan #19 a partire dalla pit lane, finendo in quarta posizione Pro-Am. Tutt'altra musica in gara 2: partito dall’undicesima casella il cremasco ha recuperato una posizione combattendo per tutto il suo turno con la Ferrari 488 dell’RS Racing, guidata dal cremonese Vezzoni. Al cambio pilota, Gersekowsky ha segnato ancora un’ottima performance,andando ad agguantare la settima posizione assoluta e la terza posizione Pro-Am.
 

Lavoro di squadra

“A Imola abbiamo fatto il massimo che si poteva - commenta Perolini – il Bop (Balance Of Performance), l’elevato traffico in pista e qualche piccolo errore ci hanno penalizzato molto ma il Team Imperiale ha preparato la nostra Lamborghini in modo eccezionale, dandoci la possibilità di sfruttarla al massimo. Anche Ben ha fatto un altro ottimo lavoro, confermando la nostra crescita costante e diventando sempre più competitivi”. Il Campionato italiano Gran Turismo tornerà il fine settimana del 19-21 luglio sul tracciato del Mugello.

823