25-06-2015 ore 10:21 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Offanengo, Zanellati coach-manager. Confermate Bassi e Mazzurini

Cambia pelle il Volley Offanengo 2015/16. Il primo doppio colpo di mercato calato dal presidente Pasquale Zaniboni nei giorni scorsi con l'annuncio a sorpresa dell'ingaggio degli allenatori Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita fa capire quali siano gli obiettivi ambiziosi del club sberino. Due head coach che vantano esperienze di lungo corso in serie A e che hanno da sempre puntato sulle giovani atlete, divenute poi, in diversi casi, stelle della volley dal calibro internazionale.

Il punto sul mercato

Fare bene, puntare sulle ragazze del territorio, ma farle crescere accanto a gente che ha esperienza sul campo per costruire una formazione che nel giro di due-tre anni possa compiere il salto di categoria. Pieni poteri, quindi, al nuovo coach Annalisa Zanellati a cui il presidente Pasquale Zaniboni ha affidato pure la direzione sportiva e di conseguenza il mercato in entrata e in uscita. L'ex allenatrice protagonista nel recente passato della scalata del Villa Cortese dai campionati minori alla serie A, è già al lavoro per disegnare la nuova squadra: “stiamo puntando su giocatrici che vogliano mettersi in discussione e riportare la pallavolo cremasca ai massimi livelli. Non solo la prima squadra, ma anche attenzione massima al settore giovanile che seguirò molto da vicino perchè l'obiettivo è dare la possibilità alle migliori giocatrici di potersi aggregare alla serie B2 e crescere gradualmente".

Le conferme

In attesa dei nuovi innesti, la società ufficializza altre tre operazioni di mercato dopo le conferme della schiacciatrice Elina Fridrihsone e della regista Gaia Raimondi. La prima, è il prolugamento di contratto con la schiacciatrice Letizia Bassi ('95), alla sua seconda stagione alla Volley Offanengo dopo le esperienze maturate negli anni scorsi a Crema e Vailate in serie C. L'altra innesto, invece, porta il nome di Giulia Mazzurrini ('93) che sarà a disposizione di Zanellati e Buonavita dopo la felice parentesi con il Soresina dove ha conquistato anche la promozione in serie C nel 2014. Infine scelta di vita per l'opposta Giorgia Rancati (96) che disputerà il prossimo campionato regionale di serie D, sempre con il Volley Offanengo, conciliando così sport e studio.

755