25-06-2015 ore 22:42 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Asti, Giochi studenteschi bowling. La regione Marche ha sbaragliato tutti

È stata una magnifica edizione, quella che si è svolta nel Centro Bowling Red&Black di Asti per la manifestazione nazionale promozionale dei Campionati studenteschi di bowling conclusa con la visita all'Expo di Milano ed organizzata dalla Fisb, dal Miur, dal Coni Piemonte e dall'Usr Piemonte.

 

Primo grado femminile

In gara gli studenti di sette regioni tra le scuole di primo e secondo gradi: la regione Marche si è aggiudicata tutti i campionati a squadra dimostrando una preparazione tecnica eccellente. Questi i risultati per le squadre di 1° e 2° grado: la scuola M. P. Apolloni (Marche) ha vinto con 966 punti il campionato di 1°grado femminile con Augelli, Di Tommaso, Giulietti, al 2° posto con 940 punti la scuola Solesino, di Stanghella (Veneto) con Bassini, Bernardinello, Francescon e al 3° posto con 939 punti la scuola L. Da Vinci (Lazio) con Gigliotti, De Nicola, Spagnoli.

 

Primo maschile e secondo femminile

La scuola M. P. Apolloni (Marche) ha vinto con 1308 punti il 1° grado maschile con Borgogelli, Principi, Tonucci, al 2° posto con 1106 punti la scuola Casavola, D’Assisi (Puglia) con Di Liso, Falso, Ruggieri e al 3° posto con 932 punti la scuola Brofferio (Piemonte) con Molina, Gallo, Bertolo. La scuola M. P. Apolloni (Marche) ha vinto con 1103 punti il 2° grado femminile con Bonci, Sorcinelli, Ventura, al 2° posto con 1094 punti la scuola Tannoia (Puglia) con Bucci, Arresta, Paparella e al 3° posto con 1029 punti la scuola P. Colletta (Campania) con Di Grezia, Sabatino, Primo.

 

 

Secondo maschile

La scuola Benelli (Marche) ha vinto con 1278 punti il 2° grado maschile con Celati, Pentucci, Hoxha, al secondo posto con 1235 punti la scuola V. Marone (Campania) con Marotta, Pastina, Savelli e al 3° posto con 1161 punti la scuola Montessori (Lazio) con Occhiodoro, Ligori, Triolo.

 

Individuali

I campionati individuali per le scuole di 1° Grado hanno visto questi risultati: primo posto femminile con 585 punti a Augelli Valentina della scuola M. P. Apolloni (Marche) davanti a Gigliotti Sofia della scuola L. Da Vinci (Lazio) con 514 punti e a Bernardinello Giorgia della scuola Solesino, Stanghella (Veneto) con 480 punti. Primo posto maschile con 676 punti a Principi Marco della scuola M.P. Apolloni (Marche) davanti a Borgogelli Valerio con 566 punti sempre della scuola M.P. Apolloni e 3° posto a Milani Riccardo della Scuola Morlupo (Lazio) con 544 punti.

 

Secondo grado

Per le scuole di secondo grado: primo posto femminile con punti 525 a Bucci Flavia della scuola Tannoia ( Puglia) davanti a Sabatino Etty con punti 458 del Convitto Naz. Colletta (Campania) e al 3° posto Arresta Rosita della scuola annoia (Puglia) con punti 437. Primo posto maschile con punti 690 a Pentucci Francesco della scuola Benelli (Marche) davanti a Saragaglia Domenico della scuola Tannoia (Puglia) con punti 678 e al 3° posto Marotta Aurelio della scuola V. Marone (Campania) con punti 588.

1026