25-05-2016 ore 14:43 | Sport - Motori
di Federico Feola

Il team Sissi Racing domina la prova del Campionato regionale enduro di Pisogne

Si è svolta domenica a Pisogne, sulla sponda bresciana del lago d’Iseo, la seconda prova del Campionato Regionale Lombardo di Enduro. Giornata con condizioni climatiche perfette, una gara molto tecnica e come ben organizzata dal moto club Costa Volpino. Quasi 350 i piloti al via che si sono dati battaglia sulle difficili mulattiere bergamasche e bresciane, per i tre giri di gara di un percorso di circa 40 chilometri a giro.


Il dominio della Sissi Racing
La gara ha visto il dominio assoluto dei piloti del team cremasco Sissi Racing, che ha conquistato ben quattro vittorie di classe ed ha piazzato addirittura 5 piloti nelle prime otto posizioni della classifica assoluta. A vincere nelle rispettive classi sono stati Patrick Grigis su Ktm 250 4 tempi, Fabio Volpi su Ktm 350 4 tempi, Robert Malanchini su Ktm 300 2 tempi ed il giovanissimo Alberto Capoferri, in sella alla Ktm 125. A queste strepitose vittorie vanno aggiunti il secondo posto di Federico Aresi con la Ktm 250, giunto alle spalle di Volpi, ed il quarto di Edoardo Corrù con la Ktm 300.

Brutta caduta per Matteo Merli
A questo punto, dopo le prime due prove del Campionato Regionale, i piloti del team Sissi Racing guidano la classifica in tutte la categorie: al comando nella 125 Cadetti con Capoferri, nella E124t con Patrick Grigis, nella E2 con Federico Aresi e nella E3 con Robert Malanchini. La gara si è decisa su due prove speciali, una su un prato fettucciato molto sconnesso, l’altra tracciata lungo una mulattiera viscida e insidiosa. Prove che hanno mietuto anche diverse vittime, fra le quali Matteo Merli, anche lui pilota del team cremasco, caduto rovinosamente durante la prima prova speciale in linea e costretto al ritiro: per lui una forte contusione alla mano destra.


I prossimi appuntamenti
Il calendario delle gare non da tregua e già domenica prossima tornano gli Assoluti d’Italia a Firenzuola, con il pilota di punta del team cremasco, Emanuele Facchetti grande assente a Costa Volpino, impegnato a tentare l’impresa di riconquistare la leadership del campionato, che lo vede in seconda posizione alle spalle del forte pilota bresciano Matteo Pavoni. Alcuni degli altri piloti del team Sissi Racing parteciperanno invece alla prova del Trofeo Ktm che si svolgerà a Farini, nel piacentino.

134